Elezioni – Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali, interviene con un post sul caso degli insulti omofobi rivolti ad un candidato: “Esprimo la mia solidarietà alla lista di Gioacchino Ferdinandi, candidato Sindaco a Piedimonte San Germano, in particolare per le parole rivolte dal candidato avverso Riccardi durante un comizio tenutosi prima della chiusura della campagna elettorale. A dir poco vergognoso il tono di scherno verso l’orientamento sessuale di un candidato nella lista di Ferdinandi“.
‘Già stanno litigando su chi dovrà essere il vicesindaco, l’assessore, la quota rosa, la quota blu. Poi lì c’è anche un po’ di confusione perché non si capisce bene il sesso, donna, uomo: potrebbe scapparci anche una terza posizione, quindi è un problema’. – Questo quanto dichiarato nel comizio.
“L’unico problema, caro Riccardi, – prosegue Battisti nel post- è che una persona che si candida a fare il Sindaco trovi divertente fare battute fuori luogo come quella che hai fatto tu durante un comizio, mentre il l’Italia intera combatte questi stereotipi sessisti e omofobi. Buon voto a tutti”.