Elezioni Ceccano – Andrea Querqui scende in campo e annuncia la sua candidatura a sindaco

Un’alleanza eterogenea per dare a Ceccano una valida alternativa ai governi di destra. Al voto si dovrebbe andare il prossimo 11 maggio

Ceccano – Andrea Querqui scende ufficialmente in campo per la sua città. Il farmacista ha annunciato la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali. Elezioni anticipate dopo la caduta della giunta Caligiore a seguito dell’inchiesta “The good lobby”. Al voto si dovrebbe andare il prossimo 11 maggio con eventuale ballottaggio il 25. Un’alleanza eterogenea per dare a Ceccano una valida alternativa ai governi di destra.

Così Querqui commenta la sua candidatura a primo cittadino: “È con grande emozione che annuncio ufficialmente la mia candidatura a sindaco della città di Ceccano. Sono entusiasta di affrontare questo viaggio insieme a una grande squadra, composta dai numerosi partiti e gruppi politici che hanno scelto di appoggiarmi e accompagnarmi: Progresso Fabraterno, Partito Democratico, Partito Socialista, Alleanza Verdi e Sinistra, la mia lista civica.

Oggi nasce una coalizione eterogenea, ma, allo stesso tempo, unita da valori comuni: la responsabilità, il rispetto per l’ambiente, l’attenzione verso la cittadinanza e, in particolare, per le fasce più deboli della popolazione. Abbiamo deciso di scendere in campo perché vogliamo mettere al primo posto il benessere comune.

Personalmente sono certo di poterlo fare, grazie al mio lavoro di farmacista e all’esperienza comunale acquisita negli anni, che mi permettono il confronto e l’ascolto quotidiano dei cittadini. Sono sicuro che ognuno di noi abbia le carte in regola per farlo. Siamo persone oneste, competenti e, soprattutto, rispettose dei cittadini. La trasparenza e l’onestà sono i valori che mettiamo al centro del nostro progetto e che, purtroppo, negli ultimi anni sono stati trascurati da un’amministrazione personalista e scellerata.

Nonostante negli ultimi mesi sia stata dipinta una triste immagine di Ceccano, sappiamo che la nostra città è fatta di persone oneste, laboriose e impegnate per il sociale. Per questo, il ci siamo posti l’obiettivo di portare alla luce il bello di Ceccano e di valorizzare il nostro territorio. È un progetto ambizioso e coraggioso, che voglio affrontare con entusiasmo. Un progetto a cui io, noi vogliamo credere. Chiediamo la vostra fiducia per poterlo realizzare!”, conclude Querqui.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -