Elezioni, chi sono i candidati “impresentabili” a Frosinone: la lista dell’Antimafia

Elezioni Frosinone – La commissione Antimafia ha diffuso la lista dei cosiddetti ‘impresentabili’, secondo il codice di autoregolamentazione dei partiti e la legge Severino, in vista delle amministrative di domenica 12 giugno. Nell’elenco compaiono anche tre candidati di Frosinone.

Tra questi, il candidato sindaco Mauro Vicano, Patrizia Giannoccoli che sostiene il candidato sindaco Mastrangeli; Giuseppe Patrizi che sostiene il candidato sindaco Marzi.

La commissione Antimafia si è riunita prima questa mattina, poi la seduta è stata sospesa per essere riconvocata alle 14. Un elenco ultimato a poche ore dal silenzio elettorale, frutto dello scrutino della Commissione, con l’aiuto della Direzione nazionale antimafia, di procure e tribunali. 

Nessuno dei tre candidati, è doveroso sottolinearlo, anche se sotto processo, ha subito condanne penali. I giudizi che pendono su di loro sono ancora in itinere. Spetterà ai giudici decidere se si siano macchiati dei reati contestati o meno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Luci e ombre sul progetto “Frosinone in Video”: si riaccende il dibattito sulla sicurezza cittadina

Si riaccende il dibattito sulla sicurezza a Frosinone: dubbi sul sistema “Frosinone in Video” e richiesta di mappatura completa

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”

Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -