Elezioni, Fantini: “Al via la campagna elettorale del Pd al fianco dei nostri candidati”

In lizza per gli scranni di Camera e Senato: Stefania Martini, Andrea Turriziani, Francesco De Angelis e Sergio Messore

“Con il voto della direzione nazionale si è aperta ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni politiche. Una sfida ambiziosa che vivremo tra i cittadini, strada per strada, comune per comune raccontando il programma del Partito Democratico e le nostre idee per il paese”. Così il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini.

La priorità è salvaguardare i valori e i principi della Costituzione: tutelare i lavoratori, dare di più a chi ha meno disponibilità, difendere i diritti delle donne, costruire pari condizioni e dignità per tutti, non compromettere anni di battaglie per i diritti sociali e civili. Non sono slogan, ma la consapevolezza che la destra è incarnata dalle parole della Meloni in Spagna, dalle promesse trentennali di Berlusconi mai realizzate, dalla Flat Tax di Salvini. Non arretreremo di un millimetro e siamo qui a chiedere l’impegno di tutte e tutti. Voglio ringraziare fin da ora tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a stare in partita. La Federazione sarà al loro fianco dei candidati in questa avventura”.

“I nomi proposti dalla Federazione – spiega – ovvero la Presidente Stefania Martini, il consigliere comunale di Frosinone Andrea Turriziani e il sindaco di Sant’Ambrogio sul Garigliano Sergio Messore e che saranno candidati rispettivamente nel collegio plurinominale Circoscrizione Lazio2, nel collegio uninominali alla Camera circoscrizione Lazio2 e nel collegio uninominale al Senato, hanno la piena fiducia del gruppo dirigente provinciale. Inoltre, il lavoro di questa federazione è riconosciuto anche attraverso la candidatura del Presidente Francesco De Angelis, al quale, proprio in virtù del ruolo che ricopre, è stato chiesto di spendersi su Roma città nel collegio plurinominale della circoscrizione Lazio1. Si tratta di una posizione assolutamente contendibile, che ci fornisce uno stimolo in più per aumentare i nostri sforzi su tutto il territorio provinciale, coinvolgendo iscritti segretari e amministratori nella nostra campagna elettorale”.

“Già nelle prossime ore, infatti, sarà convocata una segreteria allargata ai candidati e agli eletti per avvicinarci al voto del 25 settembre e per cominciare a costruire una agenda di appuntamenti su tutto il territorio provinciale. Un grazie, infine, va alla vice segreteria regionale del lazio Sarà Battisti per il lavoro portato avanti in queste settimane così intense assieme a tutto il gruppo dirigente regionale. Saremo in campo – conclude – tutti insieme per raccontare il nostro progetto per un’Italia democratica e progressista”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -