Elezioni Frosinone, ballottaggio al vetriolo

Si potrà votare dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi

Il futuro della città è rimasto ai margini. La campagna elettorale per il secondo turno delle amministrative è apparsa, infatti, più come uno scontro ideologico tra due personalità politiche dal carattere piuttosto deciso, che sui programmi. Ma domenica i frusinati faranno calare il sipario su una sfida politica tra le più velenose degli ultimi anni.

Questioni politiche

Riccardo Mastrangeli, candidato del centrodestra, e Domenico Marzi, a capo della coalizione di centrosinistra, hanno usato qualsiasi arma pur di demolire l’avversario. La posta in gioco, infatti, è altissima anche a livello simbolico. Frosinone, un tempo saldamente in mano alla sinistra, e poi convertitasi alla destra, è ritenuta una delle cartine di tornasole per verificare se il centrodestra sta crescendo nel Lazio. E quanto. Ma anche per capire se il ‘campo largo’  ideato dal Pd può avere un suo spazio politico anche alle elezioni del prossimo anno, per il rinnovo della presidenza della Regione Lazio e del consiglio della Pisana.  

I numeri

Tornando alla contesa per la conquista di Palazzo Munari, i numeri dicono che al primo turno Mastrangeli si è attestato a quota 11.856 voti, pari al 49,26%, mentre Marzi ha ottenuto 9.419 voti, pari al 39,13%. In ballo, inoltre, ci sono i 1.419 voti raccolti dal candidato sindaco del Psi Vincenzo Iacovissi e i 276 consensi di Giuseppe Cosimato. Senza dimenticare le 1.098 preferenze andate a Mauro Vicano.  

Al voto per il nuovo sindaco

Domani si potrà votare dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi. Il responso del ballottaggio si avrà nella notte tra domenica e lunedì.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Traffico congestionato con la nuova viabilità, medici di famiglia e gruppo Futura in campo

L'Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente e il Gruppo Consiliare FutuRa guardano all’epidemiologia degli abitanti di Via Fontana Unica

Regione Lazio, tregua per votare il documento di economia e finanza. Disgelo FdI-Fi, non intesa

Venerdì consiglio regionale sul Dpefr, ma il giorno precedente Trancassini potrebbe riunire gli alleati e annunciare la chiusura della crisi

Ospedale Alatri: “Chiude anche il reparto di riabilitazione e lungodegenza. La doccia fredda”

A lanciare l'allarme, in una nota congiunta, il sindaco di Fumone, Matteo Campoli e il Comitato San Benedetto di Alatri

Consorzio di Bonifica: 9 Comuni vogliono sottrarsi alle cartelle. Pochi lavori, costi pesanti

Mentre i consorziati esasperati protestano, la commissaria accelera con una società di riscossione a potenziare l'attività di incasso bollette

Ceccano – “Anche il nido comunale sarà gestito da privati”: dubbi e interrogativi accendono il dibattito

Il Collettivo Ceccano2030 solleva la questione e parla di "conflitti d'interesse" e necessità di "rimettere le deleghe"

Alatri – Approvato nuovo regolamento dehors ma l’opposizione si astiene, il sindaco non ci sta

Cianfrocca: "Ancora una volta si è scelto di opporsi e fare politica piuttosto che considerare il benessere di commercianti e cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -