Elezioni Frosinone, ballottaggio al vetriolo

Si potrà votare dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi

Il futuro della città è rimasto ai margini. La campagna elettorale per il secondo turno delle amministrative è apparsa, infatti, più come uno scontro ideologico tra due personalità politiche dal carattere piuttosto deciso, che sui programmi. Ma domenica i frusinati faranno calare il sipario su una sfida politica tra le più velenose degli ultimi anni.

Questioni politiche

Riccardo Mastrangeli, candidato del centrodestra, e Domenico Marzi, a capo della coalizione di centrosinistra, hanno usato qualsiasi arma pur di demolire l’avversario. La posta in gioco, infatti, è altissima anche a livello simbolico. Frosinone, un tempo saldamente in mano alla sinistra, e poi convertitasi alla destra, è ritenuta una delle cartine di tornasole per verificare se il centrodestra sta crescendo nel Lazio. E quanto. Ma anche per capire se il ‘campo largo’  ideato dal Pd può avere un suo spazio politico anche alle elezioni del prossimo anno, per il rinnovo della presidenza della Regione Lazio e del consiglio della Pisana.  

I numeri

Tornando alla contesa per la conquista di Palazzo Munari, i numeri dicono che al primo turno Mastrangeli si è attestato a quota 11.856 voti, pari al 49,26%, mentre Marzi ha ottenuto 9.419 voti, pari al 39,13%. In ballo, inoltre, ci sono i 1.419 voti raccolti dal candidato sindaco del Psi Vincenzo Iacovissi e i 276 consensi di Giuseppe Cosimato. Senza dimenticare le 1.098 preferenze andate a Mauro Vicano.  

Al voto per il nuovo sindaco

Domani si potrà votare dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi. Il responso del ballottaggio si avrà nella notte tra domenica e lunedì.

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi piccoli comuni, Cairo e Amata: “Dalla Lega attenzione e risposte concrete per la nostra realtà”

Atina - “Ecco cosa significa l’amministrazione della Lega. Bravo ministro Salvini, continua così”, spiegano i due dirigenti

Isola del Liri – Debora Bovenga candidata sindaco del centro-destra: sostegno unanime

Ieri un appuntamento storico culturale nell'ambito del quale è stato ribadito il sostegno unanime alla candidatura della Bovenga

Emergenza furti, chiesto un consiglio comunale straordinario

Cervaro - I consiglieri di opposizione intendono affrontare pubblicamente il grave problema sociale e di sicurezza

Rifiuti, discarica di Roccasecca: il Pd contro la possibile riapertura. Dura presa di posizione

Umberto Zimarri, Responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e agenda 2030 Federazione Pd Frosinone, spiega le ragioni del no

Cassinate, Sacco: “Territorio affamato di infrastrutture. Rilanciare l’indotto Stellantis”

Il sindaco di Roccasecca: “Una nuova politica industriale per la crescita: il modo migliore per onorare gli eroi della ricostruzione”

Diritto allo studio, dichiarati vincitori tutti gli studenti idonei al bando. Regimenti: “La svolta”

Luisa Regimenti: "Garantiamo complessivamente a oltre 35mila studenti il sostegno economico per frequentare l'Università"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -