Elezioni, l’agenda di Confagricoltura sul tavolo della politica

L'organizzazione agricola ha tenuto una serie di incontri con gli esponenti politici candidati alle elezioni per camera e senato

È terminata la tribuna politica organizzata questa settimana da Confagricoltura Frosinone che ha incontrato i candidati ed esponenti dei partiti, tra i quali Valentina Grippo di Azione, Maurizio Gasparri di Forza Italia, il sottosegretario alla transizione ecologica del M5S Ilaria Fontana, Andrea Turriziani del Partito Democratico.

Confagricoltura ha consegnato una cartellina con proposte per l’agricoltura. “In particolar modo – ha evidenziato il presidente Vincenzo Del Greco Spezza – negli incontri si è parlato del Sin Valle del Sacco, delle ZVN, del lavoro, del reddito di cittadinanza fauna selvatica, e della marginalità del nostro territorio come opportunità per uno sviluppo sostenibile della mostra agricoltura tramite multifunzionalità e agricoltura sociale in grado di integrare agricoltura paesaggio e beni storici. Ma anche PAC  e prospettive per la nuova programmazione PSR, rincari, materie prim, energia e Nutriscore”.

Nei giorni scorsi Confagricoltura ha evidenziato anche come l’aumento del costo delle materie prime è stato impressionante. “I concimi – ha fatto notare il presidente – costano il 140% in più, il gas addirittura il 400%. È purtroppo facile prevedere che molti saranno costretti a chiudere le proprie attività e mettere fine alle produzioni”.
Il Presidente Spezza ha, quindi, avanzato richieste urgenti all’attuale esecutivo e al prossimo Governo che si insedierà dopo il 25 settembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

Articoli correlati
leggi altro

Elezioni, Buschini “Abbiamo perso ma dobbiamo ragionare con lucidità per il futuro della Regione”

Il consigliere regionale del Pd fa un'analisi del risultato elettorale e invita a riflettere in vista delle future consultazioni

Elezioni, ecco come sono andate le sfide nei collegi uninominali di Camera e Senato

Nelle province del Lazio entrano 5 parlamentari: eletti Ruspandini, Ottaviani, Durigon, Colosimo e Fazzone

Forza Italia batte Lega, premiato il lavoro di Rossella Chiusaroli

Il sub commissario del partito di Berlusconi: "Sono felicissima del risultato ottenuto grazie alla fiducia dei miei cittadini"

Elezioni, ecco gli eletti nel Lazio a Camera e Senato nei collegi uninominali

Il centrodestra vince largamente le elezioni politiche del 25 settembre. Ottimo risultato per Massimo Ruspandini e Nicola Ottaviani

Elezioni, Ruspandini dal Senato alla Camera: “Il risultato di FdI grazie al messaggio coinvolgente della Meloni”

Il suo grazie va anche all'ottimo lavoro di tante donne e tanti uomini che hanno sempre creduto nel suo impegno

Elezioni, Abbruzzese: “Il campo largo alla regionali potrebbe ribaltare tutto. La destra si compatti”

L'esponente politico analizza i dati del centrodestra e lancia un messaggio ai suoi alleati in vista della corsa alla Pisana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -