Elezioni, l’agenda di Confagricoltura sul tavolo della politica

L'organizzazione agricola ha tenuto una serie di incontri con gli esponenti politici candidati alle elezioni per camera e senato

È terminata la tribuna politica organizzata questa settimana da Confagricoltura Frosinone che ha incontrato i candidati ed esponenti dei partiti, tra i quali Valentina Grippo di Azione, Maurizio Gasparri di Forza Italia, il sottosegretario alla transizione ecologica del M5S Ilaria Fontana, Andrea Turriziani del Partito Democratico.

Confagricoltura ha consegnato una cartellina con proposte per l’agricoltura. “In particolar modo – ha evidenziato il presidente Vincenzo Del Greco Spezza – negli incontri si è parlato del Sin Valle del Sacco, delle ZVN, del lavoro, del reddito di cittadinanza fauna selvatica, e della marginalità del nostro territorio come opportunità per uno sviluppo sostenibile della mostra agricoltura tramite multifunzionalità e agricoltura sociale in grado di integrare agricoltura paesaggio e beni storici. Ma anche PAC  e prospettive per la nuova programmazione PSR, rincari, materie prim, energia e Nutriscore”.

Nei giorni scorsi Confagricoltura ha evidenziato anche come l’aumento del costo delle materie prime è stato impressionante. “I concimi – ha fatto notare il presidente – costano il 140% in più, il gas addirittura il 400%. È purtroppo facile prevedere che molti saranno costretti a chiudere le proprie attività e mettere fine alle produzioni”.
Il Presidente Spezza ha, quindi, avanzato richieste urgenti all’attuale esecutivo e al prossimo Governo che si insedierà dopo il 25 settembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Europee – Forza Italia presenta tutti i 76 candidati in corsa per le elezioni

Tra i nomi, quello di Tiziana Pepe, in corsa per l'Europarlamento in ‘tripletta’ con Antonio Tajani e Salvatore De Meo

Ferentino – “Bocciata richiesta di finanziamento del Comune”, l’affondo della minoranza

I consiglieri d'opposizione: “Fiorletta e la sua squadra continuano a dimostrare di essere inadeguati a governare una città come la nostra"

S. Giorgio a Liri – Riaperto il ponte in località Petrose: l’annuncio di Ciacciarelli

"Questa riapertura costituisce un’ulteriore battaglia vinta grazie al nostro lavoro costante nelle istituzioni"

Alatri – Rigenerazione urbana, l’assessore Papaevangeliu annuncia tutte le novità

Demolizione e ricostruzione, cambi di destinazione d’uso e ampliamenti del 20% della volumetria: ne parla l’assessore all’urbanistica

Boville Ernica – “Sindaco senza maggioranza, si dimetta”: l’affondo di Benvenuto Fabrizi

Fabrizi, insieme a Luana Zili, Martina Bocconi e Anna Verrelli, dopo aver rimesso deleghe e assessorati hanno sfiduciato il sindaco

Election Day, quasi 100 candidati a sindaco nei 36 Comuni al voto: ecco tutte le liste

A Cassino e Veroli le sfide più importanti. Centinaia di liste schierate per 400 seggi da consigliere. In cinque Comuni basterà il quorum
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -