Elezioni, Leoni punta sulla mobilità sostenibile

Frosinone- L’idea di città sostenibile sta a cuore al candidato del Polo Civico, a sostegno di Domenico Marzi sindaco

Elezioni Frosinone – “Anche Frosinone, anzi forse più di altre città, ha bisogno di mobilità sostenibile. Sembra un concetto complesso e invece è di fatto un ritorno alla semplicità e alla naturalezza. Significa che per muoverci utilizzeremo fonti non inquinanti e non esauribili nel breve tempo. Ovvero piedi, bici, mezzi pubblici elettrici a tutto vantaggio della salute della popolazione”. L’idea di città sostenibile sta a cuore al candidato del Polo Civico Loris Leoni. Dottore commercialista, Revisore, Processualista tributario, è candidato nel movimento che sostiene la candidatura di Domenico Marzi e che fa da riferimento a Gianfranco Pizzutelli.

“Sento parlare di ecologia e di azioni contro l’inquinamento atmosferico – dichiara Loris Leoni – ma la spinta dovrebbe essere duplice. Da una parte l’opera degli amministratori con interventi graduali ma incisivi sulla viabilità e una buona sensibilizzazione delle persone basata sugli incentivi all’utilizzo dei mezzi pubblici e delle bici, dall’altra gli stessi cittadini che nutrono l’esigenza di riprendersi lo spazio che le automobili hanno sottratto alle persone”.

“Anche se rinnovare la mobilità urbana in chiave ecologica, non vuol dire spazzare via le auto del tutto, vuol dire creare le condizioni affinché tutti i fruitori della strada possano convivere senza squilibri e rischi”.

“Abbassando i livelli di tossicità dell’aria notoriamente oltre i limiti. Non bastano le isole pedonali occasionali, è il momento di ragionare su una visione lungimirante del capoluogo che contemperi le differenti esigenze ma rimetta al centro la salute pubblica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -