“La campagna elettorale è finita e vanno riconosciuti i vincitori: i numeri parlano chiaro. E oggi dicono che ha vinto la destra. Sono sincero, non condivido l’analisi di alcuni rappresentanti del mio partito che tentano di arrampicarsi sugli specchi. Abbiamo perso! La gente ha scelto da chi vuole farsi governare e quale modello di Paese vuole”. Così Antonio Pompeo, presidente della provincia di Frosinone ed esponente del Pd.
Ma la notizia più interessante arriva quando, partecipando a una trasmissione su Teleuniverso come ospite per analizzare il voto politico, alla domanda sulla sua candidatura alle prossime elezioni regionali ha detto: “Ho dribblato altre volte questa domanda ma ora non posso più farlo: sono disponibile e sottoporrò la mia candidatura agli organi dirigenti del partito”
“Al mio partito dico che non è il tempo delle responsabilità, a nulla servirebbe, dico però che è il tempo del senso di responsabilità. Ciascuno di noi sa cosa deve e può fare per il bene del nostro partito. C’è sempre un momento in cui si deve ripartire e credo che ora sia arrivato, questo ci dicono le urne. Apriamo questo partito ai tanti bravi amministratori il cui modello di governo è stato premiato, alla società civile, ai giovani, rendiamolo davvero plurale e soprattutto facciamo in modo che sia la casa di tutto il popolo democratico. Voglio fare i miei migliori auguri agli eletti del territorio che, sono sicuro, lavoreranno affinché le esigenze e i bisogni della nostra comunità siano rappresentate in Parlamento. Il mio ringraziamento va ai nostri candidati Matteo, Stefania, Andrea e Sergio, che non hanno risparmiato energie e impegno seppur consapevoli che sarebbe stata una sfida difficile da affrontare. È stata comunque una bella ed entusiasmante campagna elettorale vissuta al loro fianco tra la nostra splendida comunità”.
Non ancora archiviato il voto delle Politiche e già si scaldano i motori per la prossima tornata. Presumibilmente tra gennaio e febbraio 2023. Antonio Pompeo sarà della partita.