Sondrio – Un elicottero con quattro persone a bordo è precipitato nella zona di Lanzada, in Valtellina. L’incidente ha provocato la morte di uno degli occupanti; gli altri tre sono rimasti feriti, tra cui una donna di 27 anni.
Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu 118 con l’eliambulanza e le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno provveduto al rintracciamento e al trasporto dei feriti.
Le autorità stanno ancora indagando le cause dell’incidente. L’area è stata isolata per consentire ai tecnici di effettuare i rilievi necessari. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni sull’identità delle persone coinvolte né sulle condizioni di salute dei feriti, che sono stati trasportati negli ospedali più vicini per ulteriori accertamenti.
Il comune di Sondrio ha espresso cordoglio per la vittima e ha ringraziato i soccorritori per il tempestivo intervento in una zona di difficile accesso. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena le indagini avranno chiarito le dinamiche del disastro.