Frosinone – Bandiere del Pd e dell’Unione europea sventolate e applausi. Così il popolo Dem della provincia ha accolto la Segretaria Elly Schlein che, nel pomeriggio di ieri, ha fatto tappa nel capoluogo. In piazza Cervini, lungo via Aldo Moro, una folla di sostenitori ha ascoltato le parole della Schlein che ha parlato di una nuova visione dell’Europa: “Diversa, sociale, giusta, sostenibile e di pace”. Al suo fianco il candidato alle europee Marco Tarquinio, sindaci, amministratori, militanti, la segreteria provinciale e gli organizzatori. Lavoro, salario minimo e politiche giovanili sono stati i cavalli di battaglia della leader dei Dem che ha ribadito con forza la volontà di “Contrastare le destre di governo”. In Italia come in Europa.

“Una piazza bellissima ha accolto la segreteria Elly Schlein. Ringrazio sindaci, amministratori, militanti, la segreteria provinciale, organizzatori e, soprattutto, tanti cittadini comuni arrivati con entusiasmo ad ascoltare le nostre proposte sull’Europa. Vogliamo contrastare la destra che taglia i servizi, che non investe sui giovani e sul lavoro, che cancella ogni libertà mentre in Italia aumenta vertiginosamente la povertà. Perché ci sono salari da fame mentre si blocca il salario minimo, perché mentre aumentano gli sfratti il governo elimina 330 milioni di fondo affitto, perché i cittadini rinunciano alle cure dopo i tagli alla sanità pubblica: questo significa non essere pienamente liberi in questo Paese. La nostra idea di Europa è diversa: sociale, giusta, sostenibile e di pace. Da questa piazza una risposta incredibile”. – Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio, a margine dell’iniziativa.

“Una piazza bellissima ha accolto la segretaria Elly Schlein, che voglio ringraziare perché la sua presenza rappresenta per noi il miglior impulso per gli ultimi giorni di campagna elettorale per le elezioni Europee. Un voto al Pd è un voto per il futuro della nostra provincia, un messaggio chiaro alle destre a ogni livello, per un’Europa più giusta, solidale e vicina alle persone”. Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone.
