Endometriosi, arriva il progetto ‘Sediamoci sul giallo endopank’, una panchina gialla per sensibilizzare

Alatri - Nella mattinata la presentazione dell'iniziativa dell'Associazione 'La voce di una è la voce di tutte'

Alatri – Oggi, venerdì 7 ottobre alle ore 11.00, presso l’Istituto Comprensivo Alatri 1 di in Via Alcide De Gasperi, si terrà l’inaugurazione per la sensibilizzazione sull’Endometriosi, patologia altamente invalidante che colpisce circa tre milioni di persone in Italia.

La sensibilizzazione nei confronti dell’endometriosi è da sempre stato sicuramente uno degli scopi principali dell’Associazione ‘La voce di una è la voce di tutte’, ma da tempo l’associazione era alla ricerca di “qualcosa” di tangibile, che rimanesse nel tempo. Qualcosa che chiunque potesse vedere in ogni città italiana. Qualcosa che rimanesse non solo “oggi” ma fino alle generazioni future.

Ed è così che è nato il progetto: ‘SEDIAMOCI SUL GIALLO ENDOPANK’, una panchina gialla in ogni città italiana, una panchina con una targhetta esplicativa che informerà i passanti sul perché della panchina colorata. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -