L’incidente si è verificato nel pomeriggio odierno sulla SP259 via Collemarone, sul km 9+200, nel territorio comunale di Belmonte Castello. Una Peugeot 3008 viaggiava in direzione del piccolo paese di Belmonte quando il conducente, un ragazzo di 27 anni, originario della Costa d’Avorio e residente a Cassino, ha perso il controllo del veicolo andando ad urtare contro un muretto bordo carreggiata. Evidentemente questo gli ha fatto da “pedana” per cui, nella vorticosa sbandata, l’auto si è ribaltata su se stessa. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente.
Immediatamente accorsa l’ambulanza del 118, i Carabinieri della stazione di Atina ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora: questi ultimi hanno estratto un bambino di appena un anno dall’abitacolo del mezzo. Il bimbo, parente del giovane alla guida, è stato trasferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Trinità di Sora per gli opportuni accertamenti. Fortunatamente ha riportato alcuni lievi traumi da contusione, non è in pericolo di vita. Nel mezzo viaggiava anche una donna, 32 anni, stessa nazionalità, originaria della Costa d’Avorio.
Si è reso necessario chiudere la strada, sia per consentire le operazioni di soccorso che per motivi di sicurezza: l’asfalto, infatti, è stato interessato dalla dispersione di carburante ed olio motore. Per eliminare l’insidioso deposito sono intervenuti gli operatori di Anas. I Carabinieri della stazione di Atina hanno provveduto ai rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, nonché alla direzione del traffico veicolare: lunghe code di mezzi si sono formate su entrambe le direzioni di marcia, tra questi anche numerosi pullman del servizio di trasporto pubblico. Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della sede stradale si sono concluse in breve tempo, si circola regolarmente già da un’ora.



