Estate roccaseccana, ufficializzato il cartellone degli eventi: tutti gli appuntamenti

Trentuno appuntamenti tra musica, cultura, sport, turismo, intrattenimento, tradizioni, spiritualità, buona cucina

Roccasecca – Ufficializzato il calendario degli eventi estivi. Il sindaco Sacco: “Un grandissimo lavoro di squadra. Pronti ad aprire il triennio tomistico ospitando la celebrazione eucaristica diocesana per i 700 anni dalla canonizzazione di Tommaso D’Aquino”

Trentuno appuntamenti tra luglio e agosto, più altri due eventi a settembre. Musica, cultura, sport, turismo, intrattenimento, tradizioni, spiritualità, buona cucina. C’è un po’ di tutto nel cartellone degli eventi estivi stilato dall’amministrazione comunale di Roccasecca, in collaborazione con la Pro loco, le associazioni del territorio, le attività commerciali e le diverse parrocchie.

Il mese di luglio, quest’anno, sarà dedicato all’apertura del triennio in onore di San Tommaso D’Aquino: il 14 del mese ci sarà la messa solenne del Vescovo Antonazzo nella chiesetta sull’Asprano per celebrare i settecento anni dalla canonizzazione del Dottore Angelico. Il 18 seguirà l’accensione del braciere, restaurato per l’occasione. Spazio, il 22 luglio, anche alla proiezione del docufilm realizzato a Roccasecca, con la partecipazione di attori locali, dal titolo “Tommaso, il Santo”. Sempre a luglio, il 28, in via Roma, apertura del XXVIII Festival Internazionale “Severino Gazzelloni, con il Gran Concerto di Gala.

Non mancheranno momenti più leggeri, con la rassegna “Rockasecca”, nel piazzale B.V. Maria Assunta il 7 luglio, lo spettacolo teatrale “Verosmile” il 13 luglio, il beach volley in piazza Risorgimento.

Spazio alla cucina ad agosto con la pizza fritta il 6 e la decima edizione della Sagra della pizza fritta e mortadella il 7. Festa di ferragosto l’11 alla piscina comunale e cena in piazza, la Cena longa, il 17 agosto. Non mancherà la cultura, con lo spettacolo musicale presso la chiesa di san Tommaso il 20 agosto, “Dante sotto le stelle”. Conclusione a settembre con lo spettacolo della scuola di danza “New Millennium Dance” il 9 settembre in piazza Risorgimento e la cicloturistica del Santi il 24.

“Un programma ricco di appuntamenti – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – nel quale spiccano gli eventi di apertura del triennio tomistico, in particolare la celebrazione diocesana del vescovo Antonazzo il 14 luglio per celebrare i settecento anni dalla canonizzazione del nostro concittadino. Voglio ringraziare la mia squadra per il lavoro svolto, la Pro loco, ma soprattutto le tante associazioni, comitati e attività commerciali che sono parte attiva di questo programma, motori insostituibili della vista sociale, economica e culturale della nostra città. Fatemi però sottolineare il lavoro della Pro loco: presenti, attivi, insostituibili”.

“Abbiamo lavorato – hanno aggiunto dall’amministrazione comunale – perché Roccasecca avesse un cartellone di eventi estivi di qualità. Lo abbiamo fatto aprendoci al territorio, alle sue ricchezze, alle sue tradizioni e abbiamo arricchito queste proposte con una nostra programmazione. Ne è venuto fuori un ottimo lavoro che, ci auguriamo, possa incontrare il favore dei cittadini e dei turisti. Roccasecca è pronta ad accogliere tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boville Ernica – Torna il presepe vivente, dopo 15 anni la magia della natività rivive alla Scrima

La Contrada Scrima rievoca la natività con un grande presepe vivente: fede, tradizione e comunità illuminano il Natale 2025

Leon, l’enigmatico noir che scava nella mente: Lucarelli firma il suo romanzo più inquieto

Con Leon (2024) Carlo Lucarelli conferma la sua capacità di condurre il lettore nei territori meno prevedibili del noir contemporaneo

‘Il Giubileo dei due Papi’: grande successo per l’evento che ha unito società, magistrati e forze dell’ordine

Cassino - Un successo la presentazione del libro di Daniele Sabatini, Consigliere regionale del Lazio. Sold out nella sala degli Abati

Sora – “Xmas Reload”, l’8 dicembre il concerto di Natale nella Basilica di San Domenico

"Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro" è il claim scelto dall'associazione musicale “Le Voci del Cuore APS”

‘Sora città del Natale 2025’, un mese di magia: oltre 60 eventi in 11 location

La realizzazione del programma è stata possibile grazie al sostegno economico di importanti istituzioni regionali e territoriali

Morolo – La magia del Natale arriva in paese, oggi l’accensione delle luminarie e dell’albero all’uncinetto

Lungo via Roma non mancherà un percorso di gusto. Musica live del duo “Saxo Beat” per tutto il pomeriggio nel centro storico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -