”Estate Sorana”, si parte con presenze da record: un programma ricco di appuntamenti

Sora - In tantissimi hanno preso parte agli appuntamenti del fine settimana. Un calendario con eventi per grandi e piccoli

L’”Estate Sorana” è un contenitore molto importante per la comunità; ogni quartiere, ogni zona ha la sua festa o la sua ricorrenza religiosa e l’amministrazione Di Stefano, fin dal suo insediamento, ha lavorato per ridare importanza ad ogni evento, anche a quelle manifestazioni che in passato erano organizzate in tono minore. Gli eventi hanno preso il via nel fine settimana appena trascorso facendo registrare presenze da record.

Un programma culturale vario e di spessore che, oltre a regalare piacevoli momenti di svago, è anche un mezzo per rivitalizzare il tessuto sociale, offrire alternative sane di socializzazione ai giovani ed, infine, dare respiro alle attività commerciali.

Dietro il lavoro dei comitati e delle associazioni c’è l’impegno impagabile di volenterosi e volontari che rendono possibile la realizzazione di tantissimi eventi: “Oggi li ringrazio tutti!” – Ha affermato il Sindaco Di Stefano- L’amministrazione fa la sua parte, per quanto le è possibile, ma voi siete fondamentali per l’ottima riuscita del nostro programma.
Oggi tutti avrete lo spazio per presentare il programma, che renderà la nostra città, per tutto il periodo estivo viva e festosa. Grazie a tutti: volontari, organizzatori, dipendenti, forze dell’ordine.”

Alla presenza del Sindaco Di Stefano, della Vicesindaca Gemmiti, dell’Assessore De Gasperis e delle Consigliere Di Vito e Maltese, sono stati presentati tutti gli eventi in programma dagli inizi di giugno fino a settembre.

Tanti gli appuntamenti confermati sulla scia del successo delle edizioni precedenti. Inoltre debutteranno manifestazioni molto interessanti come il Carnevale estivo in programma il 27 luglio, una novità assoluta.

In città previsto ogni genere di eventi dedicati a: sport, moda, eno-gastronomia, musica, danza, letteratura, fotografia, artigianato, teatro, arte e tanto altro.

L’Estate Sorana in numeri

Oltre 80 eventi: 9 eventi sportivi che culmineranno nella Notte bianca dello sport il 7 settembre. 2 sfilate di moda. 10 proiezioni cinematografiche, 4 appuntamenti eno-gastronomici: tornano “Una Tavolata lungo un corso” lo street food e “Vinoincorso”; 24 tra concerti e spettacoli teatrali, 5 mostre e visite guidate, 4 presentazioni di libri aperte dall’incontro con Luca Trapanese che ha avuto un grande successo, 5 feste religiose.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Leon, l’enigmatico noir che scava nella mente: Lucarelli firma il suo romanzo più inquieto

Con Leon (2024) Carlo Lucarelli conferma la sua capacità di condurre il lettore nei territori meno prevedibili del noir contemporaneo

‘Il Giubileo dei due Papi’: grande successo per l’evento che ha unito società, magistrati e forze dell’ordine

Cassino - Un successo la presentazione del libro di Daniele Sabatini, Consigliere regionale del Lazio. Sold out nella sala degli Abati

Sora – “Xmas Reload”, l’8 dicembre il concerto di Natale nella Basilica di San Domenico

"Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro" è il claim scelto dall'associazione musicale “Le Voci del Cuore APS”

‘Sora città del Natale 2025’, un mese di magia: oltre 60 eventi in 11 location

La realizzazione del programma è stata possibile grazie al sostegno economico di importanti istituzioni regionali e territoriali

Morolo – La magia del Natale arriva in paese, oggi l’accensione delle luminarie e dell’albero all’uncinetto

Lungo via Roma non mancherà un percorso di gusto. Musica live del duo “Saxo Beat” per tutto il pomeriggio nel centro storico

Arte presepiale, domani l’inaugurazione della mostra del maestro Domenico Imbriglio

La mostra verrà inaugurata nella mattinata alle ore 11:30, presso la chiesa di San Rocco, nel quartiere Civita Falconara di Arpino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -