Fa irruzione in casa della ex moglie e devasta tutto, ora la fine dell’incubo: i carabinieri fermano lo stalker

Anagni - Applicato il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 44enne

Ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri dopo mesi vissuti nella paura e nell’ansia, segnati – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – da minacce, comportamenti persecutori e continue vessazioni da parte dell’ex marito, incapace di accettare la fine del matrimonio. Per questo motivo, nella mattinata di oggi, i militari della Stazione Carabinieri di Anagni hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 44enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Frosinone al termine di una rapida attività investigativa avviata dai carabinieri dopo la denuncia presentata dalla donna, 43 anni, coniugata ma non più convivente con l’indagato.

Secondo quanto emerso, la vittima sarebbe stata costretta nel tempo a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane a causa di una gelosia definita ossessiva e morbosa da parte dell’uomo. Una situazione degenerata definitivamente la sera del 14 aprile scorso.

Intorno alle 19.30 il 44enne avrebbe contattato telefonicamente l’ex moglie pretendendo di sapere dove si trovasse. Di fronte al rifiuto della donna, l’uomo avrebbe reagito con minacce di morte e annunciando l’intenzione di distruggere l’abitazione. Temendo il peggio, la 43enne si è immediatamente allontanata da casa riuscendo così a mettersi in salvo.

Poco dopo, stando alla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe raggiunto l’appartamento della donna, sfondando la porta d’ingresso e devastando le stanze dell’abitazione.

La denuncia formalizzata il giorno successivo ha consentito ai carabinieri di attivare immediatamente le procedure previste dal “Codice Rosso”, raccogliendo in tempi rapidi un quadro indiziario ritenuto grave in relazione ai reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Gli elementi acquisiti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Frosinone che ha richiesto la misura cautelare poi emessa dal giudice. Grazie all’applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza, l’uomo non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e sarà costantemente monitorato.

L’operazione conferma ancora una volta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati legati alla violenza domestica e di genere. Ai cittadini e alle vittime di soprusi, i militari ribadiscono l’invito a denunciare tempestivamente e a chiedere aiuto, sottolineando come la fiducia nelle istituzioni rappresenti uno strumento fondamentale per interrompere situazioni di violenza e proteggere le persone più vulnerabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza privata, ricettazione e spaccio di droga: i carabinieri arrestano un 27enne

Per il giovane si sono aperte le porte del carcere. I reati erano stati commessi tra il 2017 e il 2021 nel territorio cittadino

Omicidio Willy Monteiro Duarte, ergastolo definitivo anche per Gabriele Bianchi

La Corte d’Assise d’Appello di Roma conclude il terzo processo d’appello: confermata la massima pena anche per Gabriele

Truffe estive, attenzione anche all’Arrotino? I consigli degli esperti contro le trappole

Non possiamo più fidarci nemmeno del mitico arrotino? Il grande inganno dell’estate e la risposta del consumerismo attivo

Frosinone – Incidente su via Maria, scontro tra due auto: soccorsi sul posto

Veroli - Il sinistro si è verificato in questi minuti in prossimità della rampa della superstrada, in località Castelmassimo

Incidente tra auto e moto, corsa in ospedale per il conducente della due ruote

Frosinone - Nell'incidente è rimasto coinvolto un motociclo, entrato in collisione con un'auto. Il motociclista non è in pericolo di vita

Ceccano – Ritrovata la piccola Valeria, il lieto fine dopo ore di angoscia

Si conclude con un lieto fine la vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso Ceccano e l’intera provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -