Ferentino – “Bocciata la domanda di contributo per la videosorveglianza”, l’affondo della minoranza

Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo contro la maggioranza: “La città ormai paralizzata dal caos politico-amministrativo”

“È notizia di questi giorni che il Comune di Ferentino si è visto respingere la richiesta di finanziamento al Ministero degli Interni per potenziare il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale”.

È quanto dichiarano in una nota i consiglieri comunali di minoranza di Ferentino: “Nella graduatoria pubblicata dal Ministero, infatti, la città gigliata figura tra gli enti non finanziati e in una posizione ben lontana dalla soglia minima di ammissione al finanziamento”.

“Il sistema di videosorveglianza era una priorità nel programma elettorale dell’attuale amministrazione. Sono seguiti tanti proclami in questi mesi ed invece ad oggi nulla di fatto. E tutto questo avviene mentre in città si registrano continui episodi di inciviltà e aumenta in modo esponenziale l’abbandono dei rifiuti tra le tante e giuste lamentele della popolazione”.

“In quindici mesi – argomentano i consiglieri- tutte le richieste di finanziamento presentate in Regione o ai Ministeri sono state respinte. Oltretutto il Comune di Ferentino si permette il lusso di non presentare richieste di finanziamento per manifestazioni culturali da tenersi nel periodo estivo in due bandi pubblicati dalla Regione Lazio. Forse ritengono il calendario estivo già troppo ricco o temono altre sonore bocciature. Tutto questo diventa ancora più incomprensibile laddove il Sindaco e l’amministrazione comunale stanno pagando una società incaricata di intercettare forme di finanziamento. Qualche dubbio allora sorge legittimo”.

“Purtroppo – concludono Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo – il caos politico ed amministrativo che regna all’interno dell’attuale maggioranza ha ormai paralizzato un’intera città, creando un clima di sfiducia nella comunità che avverte sempre di più la mancanza di una guida autorevole con una chiara visione di governo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”

Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -