Ferentino, fari accesi sulla cultura: c’è bisogno di un teatro

Per il Consigliere Comunale Berretta ne gioverebbe tutta la città e sarebbe un ottimo veicolo di crescita culturale

“Ferentino merita di avere un Teatro Comunale proprio, un luogo dove si fa cultura, dove la si respira”. Lo evidenzia il consigliere Comunale Maurizio Berretta.

“Sarebbe la giusta ricompensa per una città di origine millenaria, caratterizzata dalla presenza di un inestimabile patrimonio artistico-monumentale. Ne gioverebbe tutta Ferentino e sicuramente sarebbe un ottimo veicolo di crescita, facendo avvicinare ancor di più persone alla cultura”.

“Abbiamo atteso  troppi anni, abbiamo perso troppe occasioni. Ogni Consiglio comunale – fa notare – ne ho sollecitato la realizzazione: forse non sono riuscito ad essere convincente o forse la maggioranza è troppo distratta da iniziative di relativa e minoritaria importanza, e troppo legata a stereopiti ampiamente superati”.

“Le soluzioni tampone di altri enti sovraterritoriali, lasciano il tempo che trova, oggi con le soluzioni finanziarie concesse dal Governo, la realizzazione di questa importante  opera sarebbe di una facilità unica”.

“Mi auguro che la maggioranza – conclude Berretta – condivida finalmente il mio pensiero, e si possa dare un luogo dove fare cultura a tanti giovani e meno giovani della nostra città, mettendo fine alla migrazione fuori confini comunali che si protrae da troppo tempo. E sarebbe anche il giusto risarcimento a chi ‘fa cultura a Ferentino.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -