Ferentino, le scuole ottengono una pioggia di finanziamenti

I fondi sono relativi alle misure di prevenzione per il contrasto alla dispersione scolastica, Next Generation Eu

“Le scuole di Ferentino portano a casa 340 mila euro, in particolare 164 mila Itis Don Morosini, 101 mila IIs Filetico e 75 mila l’ IC 2. Il finanziamento è quello relativamente alle misure di prevenzione per il contrasto alla dispersione scolastica, Next Generation Eu concesso dall’Unione Europea per uno stanziamento totale di 500 milioni di euro. Le scuole saranno direttamente i soggetti attuatori”. Lo evidenzia Maurizio Berretta, consigliere Comunale Ferentino.

“Finalmente si investe concretamente sulle politiche scolastiche, un plauso va agli istituti scolastici che prontamente riescono a cogliere queste possibilità. Sono questi investimenti importanti, in quanto sono diretti alle nuove generazioni. E’ bene essere sempre pronti ad attrarre nuove risorse sul territorio, poi quando sono per la cultura, il risultato è certamente ancor più meritevole”.

E’ bene sostenere ed incentivare, da parte del Comune, la richiesta di fondi, anche quando non si è direttamente interessati per competenze, ed istituire finalmente un Ufficio di supporto per la richiesta di finanziamenti che possa sostenere, scuole, associazioni e società”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -