Ferentino – Pompeo attacca l’Amministrazione Fiorletta: “Città abbandonata sotto gli occhi dei turisti”

L'ex primo cittadino: "Neanche durante il covid c’era tanta tristezza. Pochissime manifestazioni e nessuna iniziativa per i cittadini"

Ferentino – “Le ultime manifestazioni natalizie sono la testimonianza del clima che ormai si vive in città da otto mesi a questa parte. Una città apparsa abbandonata, deserta e disorganizzata perfino agli occhi dei turisti che in occasione di queste festività hanno visitato il nostro centro”.

È quanto dichiara il consigliere comunale di minoranza, l’ex sindaco Antonio Pompeo che aggiunge: “Neanche durante il covid c’era tanta tristezza, in quanto attraverso modalità innovative e apprezzate anche fuori città, tanto da richiamare l’attenzione degli organi di informazione nazionale, siamo riusciti ad organizzare iniziative per coinvolgere la nostra comunità e quelle di altre città, creando la tipica atmosfera natalizia e alleggerendo le preoccupazioni del momento”.

Pompeo descrive la situazione che si è vissuta: “Dalle luminarie e addobbi a dir poco inesistenti per arrivare alle pochissime manifestazioni, organizzate tra l’altro dalle scuole e dalle associazioni cittadine che hanno dovuto oltretutto subire l’indifferenza e la scarsa organizzazione dell’attuale amministrazione comunale, che non è stata in grado di fornire neanche un contributo di carattere logistico. E per finire neanche un’iniziativa per sostenere il commercio cittadino”.

“Incomprensibile la scelta di non continuare a puntare sulle luminarie che negli ultimi anni hanno trovato riscontri positivi da parte della cittadinanza e soprattutto richiamato l’attenzione di tanti cittadini provenienti da altri centri, che durante il periodo festivo hanno riempito le strade della nostra città”.

“Tutto questo non trova giustificazione – dice il consigliere – nella continua “cantilena” da parte degli amministratori sulla mancanza di risorse, in quanto basta leggere gli atti e vedere che per le luminarie installate in questo Natale sono stati spesi 60.000,00 e per le manifestazioni svolte sino ad oggi sono stati impegnate risorse per oltre 180.000,00. È allora è arrivato il momento che il Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione la finiscano di lamentarsi e di guardare al passato e si adoperino piuttosto per un cambio di passo e un’azione politica e amministrativa all’altezza di una città come la nostra, il cui processo di valorizzazione e promozione turistica passa anche attraverso il decoro, i servizi, le iniziative e il commercio”.

Infine, conclude Pompeo: “È forse il caso di rivedere alcune cose a partire proprio dalle ultime decisioni assunte in sede di bilancio dalla maggioranza che stanno fortemente penalizzando e paralizzando la nostra città. In particolare i provvedimenti relativi all’aumento delle strisce blu e al pagamento dell’occupazione del suolo pubblico, i cui effetti negativi si stanno già vedendo, e per i quali noi consiglieri di minoranza avevamo proposto misure alternative a sostegno del commercio e dei cittadini, respinte però dal Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico

Frosinone, dalla battaglia sulla Zes al rinnovo del Consiglio comunale: il centrodestra gioca da solo

Fra l'onorevole Ottaviani e il coordinatore Trancassini un confronto duro che sintetizza tutte le tensioni dalla Regione Lazio al capoluogo

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio

Veroli – Servizi e sviluppo, le proposte di Papetti: “Ascoltare i cittadini per una vera crescita”

Il consigliere evidenzia come sul territorio permangano criticità, spesso legate alla scarsa manutenzione o a ritardi negli interventi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -