Ferentino – Restauro testamento Aulo Quintilio, la minoranza: “Richiesta finanziamento bocciata”

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: “Si chiude l’anno 2024 con l’ennesima bocciatura. Anche sul Giubileo siamo rimasti agli annunci”

“Lo avevano annunciato in pompa magna, sbandierato all’ultimo consiglio comunale dando per cosa fatta il finanziamento del restauro del testamento di Aulo Quintilio ed invece proprio alla vigilia delle festività natalizie arriva l’ennesima bocciatura da parte della Regione Lazio per il nostro Comune, il cui progetto ottiene un punteggio in graduatoria ben al di sotto della soglia minima di ammissione”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo che evidenziano: “In questi giorni mentre altre città della nostra provincia festeggiano la fine dell’anno portando a casa risorse importanti, Ferentino resta a mani vuote rimediando l’ennesima figuraccia anche al cospetto dei piccoli centri che invece sono riusciti in poche settimane a centrare anche più domande di finanziamento”.

“A questo punto – spiegano ancora i consiglieri di minoranza – c’è davvero da preoccuparsi se in due anni di amministrazione Fiorletta il nostro Comune non riesce ad aggiudicarsi un bando. Questa amministrazione extralarge, di cui il sindaco ne va fiero, sta dimostrando tutti i suoi limiti sia in termini di progettualità che di capacità politica. Lo stiamo dicendo da tempo che questa maggioranza pensa di poter governare una città come la nostra solo mettendo le mani nelle tasche dei cittadini”.

“Un’ultima considerazione – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – abbiamo assistito a continue esternazioni da parte di Fiorletta e della sua maggioranza sulle opportunità del Giubileo e sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico culturale. Mentre le altre città del territorio, pensiamo ad Anagni che è entrata nel circuito dell’Opera Romana Pellegrinaggi con tutte le ricadute che ne deriveranno in termini di flussi turistici e anche molti piccoli centri, dimostrano vivacità e idee, noi siamo rimasti agli annunci. Un’ennesima occasione persa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -