Ferentino – Restauro testamento Aulo Quintilio, la minoranza: “Richiesta finanziamento bocciata”

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: “Si chiude l’anno 2024 con l’ennesima bocciatura. Anche sul Giubileo siamo rimasti agli annunci”

“Lo avevano annunciato in pompa magna, sbandierato all’ultimo consiglio comunale dando per cosa fatta il finanziamento del restauro del testamento di Aulo Quintilio ed invece proprio alla vigilia delle festività natalizie arriva l’ennesima bocciatura da parte della Regione Lazio per il nostro Comune, il cui progetto ottiene un punteggio in graduatoria ben al di sotto della soglia minima di ammissione”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo che evidenziano: “In questi giorni mentre altre città della nostra provincia festeggiano la fine dell’anno portando a casa risorse importanti, Ferentino resta a mani vuote rimediando l’ennesima figuraccia anche al cospetto dei piccoli centri che invece sono riusciti in poche settimane a centrare anche più domande di finanziamento”.

“A questo punto – spiegano ancora i consiglieri di minoranza – c’è davvero da preoccuparsi se in due anni di amministrazione Fiorletta il nostro Comune non riesce ad aggiudicarsi un bando. Questa amministrazione extralarge, di cui il sindaco ne va fiero, sta dimostrando tutti i suoi limiti sia in termini di progettualità che di capacità politica. Lo stiamo dicendo da tempo che questa maggioranza pensa di poter governare una città come la nostra solo mettendo le mani nelle tasche dei cittadini”.

“Un’ultima considerazione – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – abbiamo assistito a continue esternazioni da parte di Fiorletta e della sua maggioranza sulle opportunità del Giubileo e sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico culturale. Mentre le altre città del territorio, pensiamo ad Anagni che è entrata nel circuito dell’Opera Romana Pellegrinaggi con tutte le ricadute che ne deriveranno in termini di flussi turistici e anche molti piccoli centri, dimostrano vivacità e idee, noi siamo rimasti agli annunci. Un’ennesima occasione persa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -