Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo hanno denunciato in stato di libertà un uomo per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Durante un pattugliamento nel comune di San Giorgio a Liri, i militari della Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo di un Fiat Scudo condotto da un 48enne residente a Pescasseroli. Nel corso della perquisizione veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri e lunghezza complessiva di 19 centimetri, custodito all’interno del mezzo senza alcun giustificato motivo.
L’arma è stata sottoposta a sequestro e debitamente custodita in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato. Il conducente è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, previsto dall’articolo 4 della Legge 110/1975.
L’attività rientra nell’ambito della costante azione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, volta a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nelle comunità del Cassinate.