“Festa di Pasqua”, spazio a giochi e laboratori per i più piccoli: un appuntamento per il sociale

Sora - Appuntamento sabato primo aprile con l'evento targato PRIMAI dedicato a bambini e famiglie del territorio

Il progetto nazionale PRIMAI, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, invita bambini e famiglie a partecipare alla “Festa di Pasqua”, organizzata per sabato 1° aprile sul territorio di Sora.

Con questa iniziativa gli operatori dei laboratori gestiti dall’associazione partner IL FARO ODV – nell’ottica di portare avanti il dialogo con le famiglie attraverso attività specifiche che utilizzano la fantasia e la coprogettazione – mirano a proseguire le esperienze delle Officine di Comunità, rielaborando ciò che è emerso dai percorsi di comunicazione costruttiva.

“Da questa continua energia circolante nascono idee originali e proposte anche legate agli appuntamenti tradizionali. – spiega Armando Caringi, presidente dell’associazione IL FARO ODV di Sora – Ed è così che va letto l’appuntamento pasquale da noi organizzato e dedicato alle famiglie coinvolte dal progetto PRIMAI”.

La Festa di Pasqua del progetto PRIMAI si terrà il 1° aprile, a partire dalle 16, negli spazi della Ludoteca La Fortezza dei Sogni. “Anche questa iniziativa nasce grazie alla speciale collaborazione con S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo della Diocesi di Sora. Per l’occasione – prosegue Caringi –  sarà allestita una mega area giochi, nella quale prenderanno vita laboratori, caccia al tesoro, percorsi ludici. E non mancherà lo spazio per una gustosa merenda. Sarà l’ennesima occasione per giocare e divertirsi insieme in una dimensione de-cellularizzata, un luogo per le famiglie in cui dare un senso concreto all’integrazione e all’inclusione sociale”.

“Ogni bambino riceverà una sorpresa targata PRIMAI – conclude il presidente dell’associazione IL FARO ODV –  ed un attestato di operatore di progetto consegnato durante una piccola cerimonia. La forza del progetto continua ad essere la collaborazione, la co-progettazione ed il co-working che diventano gli strumenti concreti per dare concretezza agli interventi a sostegno delle famiglie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -