Festival Gazzelloni, il concerto della fanfara del 4° reggimento carabinieri a cavallo chiude l’edizione 2025

Straordinario spettacolo, pubblico delle grandi occasioni e tantissime autorità presenti a piazza Risorgimento

Resterà sicuramente nella storia il concerto che ha concluso l’edizione numero trenta del Festival Internazionale Severino Gazzelloni a Roccasecca.

La direzione artistica della rassegna, infatti, ha voluto omaggiare il talento del Flauto d’Oro con l’esibizione della Fanfara del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo.

Diretta dal maestro Lgt. C.S. Fabio Tassinari, la Fanfara ha sfilato per via Piave, ha reso omaggio alla statua di Maria Santissima Assunta appena restaurata proprio davanti la chiesa dello Scalo, per poi dirigersi verso piazza Risorgimento dove c’è stato il concerto finale.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente, concluso con le musiche dell’inno nazionale e quelle del maestro Giambattista Creati, storico direttore della banda di Roccasecca.

Tantissima la gente accorsa all’evento: piazza Risorgimento era stracolma. Moltissime le autorità civili e militari intervenute.

“Che spettacolo il Festival Internazionale Severino Gazzelloni 2025 – ha detto il sindaco Giuseppe Sacco – Un concerto bellissimo, entusiasmante e che non dimenticheremo facilmente. Grazie alla Fanfara, al direttore Tassinari e a tutto il pubblico. Grazie in particolare alle istituzioni militari e civili del territorio che hanno raccolto il nostro invito. Un grazie anche a don Giandomenico Valente. Ne approfitto anche per rivolgere un caloroso saluto al Capitano Bartolo Taglietti che dopo quattro anni di servizio, condivisione, amicizia, lascia il nostro territorio per un nuovo incarico. Infine, un ringraziamento a tutti gli sponsor pubblici e privati, alla macchina comunale, alla Protezione civile comunale, all’associazione dei Carabinieri in  congedo: cala il sipario sul Festival 2025 e già ci prepariamo all’edizione 2026”.

“L’edizione 2025 del Festival Gazzelloni – hanno aggiunto il direttore artistico Giuseppina Iannotta e l’assessore alla cultura Valentina Chianta – passerà alla storia per la qualità dei concerti proposti. Dalla serata di gala con Nicola Piovani al Concerto all’Alba, passando per i talenti locali del jazz ai giovani del Liceo Musicale di Latina. E poi la conclusione con la Fanfara: grazie a tutti e ci vediamo il prossimo anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La casa che rifiuta le finestre: il mistero della “infinestrabile” di Ferentino

Lungo la via Casilina sorge un edificio abbandonato che da decenni alimenta racconti, paure e curiosità. È la casa infinestrabile

Villa Santo Stefano celebra la tradizione: il 25 gennaio torna la sagra della polenta

Domenica 25 gennaio la 50ª edizione della Sagra della Polenta: riti religiosi, mercatini e il piatto simbolo della tradizione locale

Frosinone – Pagella d’Oro 2026, ecco i migliori studenti della città: la cerimonia di premiazione

La cerimonia si è svolta il 10 gennaio in Comune. Nove ragazzi premiati per impegno, merito e risultati scolastici

‘Buen Camino’, il trionfo innocuo del già visto: Checco Zalone e la fiera delle banalità

La recensione dell'ultimo film, campione di incassi: un prodotto nato per sbancare il botteghino ma che non vale altrettanto

Pontecorvo – Torna la festa della noglia: domani l’evento tra prodotti tipici, spettacoli e musica

La festa inizia in tarda mattinata, per permettere anche alle famiglie con bambini di partecipare, e andrà avanti fino a sera

Frosinone – “Pagella D’Oro”, domani la premiazione in Comune: 28 edizioni per l’iniziativa culturale

Un riconoscimento significativo che premia il grande lavoro e l’impegno delle studentesse e degli studenti all’interno delle aule scolastiche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -