Nella giornata di lunedì sono stati consegnati gli attestati di formazione a conclusione del corso di micologia iniziato la scorsa settimana presso l’Officina della Memoria a Fiuggi fonte.
Così, in nota congiunta, il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore delegato Quirino De Santis, commentano: “In pochi mesi l’amministrazione comunale ha portato a conclusione il secondo corso di micologia, segno evidente della volontà di investire nella formazione, nella prevenzione e nella tutela dell’ambiente. Ci corre l’obbligo di ringraziare la Direzione dell’ASL di Frosinone e in particolare il dottor Nicola Berna e il dottor Enrico Di Michele i quali, grazie a mirati insegnamenti e in virtù di una lunga esperienza nel settore, hanno provveduto a formare decine di cittadini sulla conoscenza e sulla salvaguardia del territorio. Molto apprezzata dai cittadini anche l’organizzazione del corso, con uno studio approfondito sul riconoscimento dei funghi e sulla tutela dei nostri ecosistemi”.
Due corsi di formazione che hanno catturato l’interesse di moltissimi residenti e per tale motivo l’amministrazione comunale è intenzionata a ripetere le lezioni anche nei prossimi mesi.