Fiuggi – Digitalizzazione e turismo, due finanziamenti dalla Regione: soddisfatto Baccarini

46.716 euro per l'apertura di uno sportello di Facilitazione Digitale e 20.000 euro da Laziocrea per promozione turistica ed eventi


Il Comune di Fiuggi ottiene due importanti finanziamenti dalla Regione Lazio: 46.716 euro per l’apertura di uno sportello di Facilitazione Digitale e 20.000 euro da Laziocrea per promozione turistica ed organizzazione di eventi.
Il primo sarà utilizzato per l’attivazione di uno sportello rivolto ai cittadini finalizzato all’accrescimento delle competenze digitali di base. Il secondo andrà a finanziare ulteriormente tutte le azioni a livello turistico che stanno interessando la nostra città.

Il sindaco Alioska Baccarini dichiara: “L’ottenimento di questi due ulteriori finanziamenti, concessi dalla Regione Lazio, continua a dimostrare la nostra capacità di presentare progettualità adeguate che vengono puntualmente premiate dagli enti sovraterritoriali. La prima iniziativa, curata dal consigliere delegato alla digitalizzazione Simone Paris, si inserisce nell’ambito del processo di digitalizzazione avviato da questa Amministrazione, anche grazie ai cospicui finanziamenti ottenuti dal PNRR, e consentirà nei prossimi mesi di attivare una serie di nuovi servizi pubblici digitali, con una conseguente semplificazione dei rapporti tra cittadino e pubblica Amministrazione. La seconda, curata dall’assessore alla programmazione turistica David De Santis, si inserisce nel cuneo di tutte le iniziative in ambito turistico che si stanno portando avanti nella nostra città, andando ad intercettare anche il placet degli enti sovraterrioriali. Un sentito ringraziamento anche gli uffici comunali e a tutti i responsabili di servizio che rendono possibile ciò. Stiamo procedendo spediti verso la nuova visione del brand Fiuggi: città turistica, smart e green”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino al voto: la sfilata dei big, da Salvini a Zingaretti tra europee e comunali

Si avvicinano le elezioni europee e comunali e la campagna elettorale cassinate si riscalda sull'altalena dei temi nazionali e locali

Acqua pubblica, Ceccano 2030 contro Acea e politici: “No agli avvoltoi del profitto”

Il Collettivo: "C'é da richiamare alle proprie responsabilità quelle parti e quei politici colpevoli di questo vergognoso stato dei fatti"

Pnrr, istituita la Cabina di coordinamento provinciale: ora il piano di azione

Avrà il compito di definire il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr

Elezioni Castelliri – Belli lancia la sfida ad Abballe e Carugno: “Facciamo un confronto all’americana”

Castelliri Liberi e Forti lascia ai due candidati sindaci la scelta del giorno e dell’ora per l’incontro all'americana

Pofi – Rendiconto 2023, il sindaco Mattoccia contro Ciccone e la minoranza: “Non accetto lezioni”

“Fossi nell’ex sindaco e nella minoranza eviterei di tentare di dare lezioni su come si amministra e come si gestisce un bilancio”

Rocca in Valle di Comino, l’ira di Pittiglio: “Si ricorda del nostro territorio solo per chiedere voti”

L’affondo di Enrico Pittiglio, vicepresidente della provincia di Frosinone e sindaco di San Donato Valcomino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -