Fiuggi – Soccorsi in emergenza, aperta l’elisuperficie per atterraggio e decollo elicotteri

Un terminal che svolge un ruolo fondamentale al servizio delle emergenze del territorio: un'elisuperficie temporanea e provvisoria H/12

In occasione del Rally Città di Roma, che si è svolto lo scorso weekend a Fiuggi, presso il centro sportivo di Capo i Prati è stato aperto un importante presidio per l’atterraggio e il decollo degli elicotteri. Un terminal che svolge un ruolo fondamentale al servizio delle emergenze del territorio e rappresenta un importante tassello al sistema turistico di Fiuggi. Trattasi di una elisuperficie temporanea e provvisoria H/12.

“Come da programma amministrativo – conclude il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – è intenzione di questa amministrazione far diventare l’Elisuperficie predisposta e funzionale per i voli civili, ed in particolare turistici. Ciò sarà possibile grazie alla disponibilità di aziende operanti nel settore, che consentiranno di osservare questo territorio, immensamente ricco sotto il profilo ambientale, naturalistico e archeologico, alzandosi in volo con un elicottero”.

“È un primo passo per avviarci alla realizzazione di una elisuperficie h/24 dotata di tutte le necessarie attrezzature tecnico logistiche per essere funzionale anche al trasporto di passeggeri per fini turistici” dichiara l’assessore Quirino De Santis. “L’obiettivo – aggiunge – è quello di dotare Fiuggi di un importante servizio di volo per le emergenze del 118 e della Protezione civile oltre che strutturale per i transfer, panoramici, esperienziali e sportivi.

Ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Ali-Fiuggi, rappresentata dal signor Enzo Pirazzi, a cui è stata affidata la gestione per un periodo di un anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -