Fiuggi, taglio del nastro per il Palacongressi: Rocca: “Frosinone tornerà provincia di serie A”

Il Governatore del Lazio ha anche annunciato il potenziamento della sanità e l'apertura del reparto di oncologia ad Anagni

“Questa nuova struttura congressuale è un passo concreto per far tornare Fiuggi, così come tutta la provincia di Frosinone, in ‘serie A’. Anche se dalla pianificazione alla realizzazione non devono passare più 20 anni per le opere nel Lazio. Questo è inaccettabile. Il mio impegno come presidente della Regione è quello di tenere lo sguardo fisso sui bisogni dei cittadini e fornire loro risposte”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca intervenendo all’inaugurazione del nuovo Palacongressi di Fiuggi.

“Oltre alle opere urbane – ha evidenziato Rocca – dobbiamo partire dalla sanità che significa, soprattutto, dignità: ho preso un impegno con il sindaco di Anagni per riconsegnare loro il reparto di oncologia. Anche la città di Frosinone vedrà la rinascita del suo ospedale, perché la mobilità sanitaria dei cittadini della Ciociaria per curare determinate patologie è assurda e deve finire. Infine un cenno sullo sviluppo economico: questo territorio deve tornare a splendere e essere meta di quel turismo termale e congressuale che gli sono propri. Dobbiamo guardare al prossimo Giubileo che sarà un traino per tutte le province. Le sfide sono enormi e le affronteremo con passione per fare – davvero – la differenza”.

“È un giorno storico per Fiuggi e per la provincia di Frosinone – ha commentato il sindaco Alioska Baccarini – un’opportunità per gli operatori economici e una vetrina importante per il nostro territorio. Decenni di attesa e finalmente abbiamo una struttura che lasciamo in eredità alle nuove generazioni. È un’opportunità in più che dobbiamo cogliere per dare una spinta propulsiva all’intero tessuto socio-economico della nostra cittadina termale. Creare quelle necessarie sinergie con le Terme in modo da creare un unico asse: sanitario, termale, congressuale. Unico al Mondo. Regione Lazio e Governo saranno perni fondamentali per un rilancio del nostro distretto turistico, del nord Ciociaria e della Provincia tutta. Un territorio ricco di risorse!”.

Presenti all’appuntamento, oltre al primo cittadino Alioska Baccarini, anche l’onorevole Massimo Ruspandini, i consiglieri regionali di FdI Daniele Maura e Alessia Savo, l’assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli, il presidente dell’Enac servizi Alfredo Pallone, gli ex presidenti del consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese e Mauro Buschini, la consigliera regionale del Pd Sara Battisti, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, quello di Ceccano Roberto Caligiore, l’assessore all’ambiente sempre del comune di Ceccano Riccardo Del Brocco. In sala anche l’ex parlamentare Antonello Iannarilli. Tutti hanno ribadito l’importanza dell’opera inaugurata per lo sviluppo turistico non solo di Fiuggi ma dell’intera provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -