FOCUS – Gli effetti del clima sulla pelle, la beauty routine perfetta per prepararsi all’autunno esiste

Parola d'ordine: idratazione. È ciò di cui il nostro viso ha bisogno dopo l'estate per prepararsi al freddo. I consigli dell'esperta

Pelle del viso più tonica, compatta e luminosa, segni da invecchiamento precoce visibilmente ridotti e sensazione di freschezza. Chi non desidera un viso così, soprattutto dopo l’estate, è tra i pochissimi fortunati ad avere una pelle quasi “perfetta”. Tutti gli altri, nessuno escluso, devono prendersi cura della propria pelle. Una buona beauty routine è fondamentale in ogni stagione ma, ancor più, nel passaggio da una stagione all’altra quando la pelle ha bisogno di più idratazione.

Ogni giorno siamo esposti a microclimi diversi con differenti livelli di temperatura, umidità ed esposizione ai raggi UV, già solo spostandoci dagli ambienti interni a quelli esterni. Fattori quali l’aria condizionata o il riscaldamento possono influenzare la pelle, provocando disidratazione: ciò significa che la pelle perde più acqua di quanta ne trattenga. Come si riconosce una pelle disidratata? Spesso è tesa, pruriginosa e ruvida al tatto, dall’aspetto spento, con pori larghi visibili e segni di invecchiamento precoce.

Una soluzione al problema c’è e non bisogna ricorrere a costosi e, spesso invasivi, interventi di medicina estetica. Arriva da “Comfort Zone”, azienda leader nel settore della bellezza e del benessere, che ha ideato i nuovi trattamenti viso “Hydramemory”. Si tratta di trattamenti SPA ad alte prestazioni che donano idratazione e luminosità immediate e durature, grazie alla combinazione di potenti ingredienti bioattivi, esclusive tecniche di massaggio e Ice Rollers crioterapici. Siamo andati a provare il primo dei due trattamenti, “Hydra Glow” nel centro benessere autorizzato della provincia di Frosinone. Con Nadine Mastracci andiamo alla scoperta di “Hydramemory”.

Nadine Mastracci, titolare del Centro benessere “Nadine”

Pelle in grado di sopravvivere alle condizioni più ostili, come le piante del deserto

“Sfruttando la capacità unica delle piante del deserto di sopravvivere nelle condizioni più ostili, Hydramemory è clinicamente testata per rafforzare la barriera cutanea e lasciare la pelle immediatamente morbida, idratata e luminosa. – Spiega Nadine prima di iniziare il trattamento SPA in grado di aumentare di 10 volte la capacità della pelle di trattenere acqua in tutte le condizioni climatiche – Hydra Glow ed Insta Hydra si servono di texture sorbetto biomimetiche e ingredienti bioattivi per massimizzare l’efficacia, la sostenibilità e la piacevolezza. – Prosegue l’esperta – L’estratto di fico d’India, una pianta del deserto che proviene da una coltivazione da agricoltura biologica rigenerativa in Puglia, rafforza la barriera cutanea contrastando la disidratazione della pelle. L’acido ialuronico macro, invece, quale molecola altamente idratante, viene utilizzato per la sua capacità di trattenere l’acqua, lasciando la pelle rimpolpata, idratata e morbida. Parliamo, dunque, di un trattamento Vegan che contiene fino al 99.2% di ingredienti di origine naturale”.

Dopo 50 minuti di trattamento combinato, grazie ai potenti ingredienti bioattivi, alle tecniche di massaggio ed alla sensazione donata dagli Ice Rollers crioterapici, Hydra Glow supera la prova idratazione: un trattamento attivo rinfrescante per un’immediata idratazione, luminosità e vitalità. La combinazione unica di acido lattico e acido ialuronico in alta concentrazione offre un’azione illuminante ed un’immediata idratazione sia superficiale sia profonda.

Insta Hydra – spiega ancora Nadine – è la versione da 30 minuti indicata per le pelli molto disidratate che hanno bisogno di una ricarica rapida ma efficace. Questo trattamento express profondamente idratante per viso, collo e décolleté è la soluzione perfetta: lascia la pelle immediatamente idratata, setosa e luminosa”.

Tutto quello di cui la nostra pelle ha bisogno dopo la stagione estiva ed in vista di quella autunnale è racchiuso in “Hydramemory”. La beauty routine di Comfort Zone può essere seguita anche a casa con una linea di prodotti studiata per tutti i tipi di pelle e per ogni condizione climatica: “Dal siero attivatore d’idratazione alle creme ed ai gel idratanti, passando per il contorno occhi, la maschera e le ampolle concentrate, la linea Hydramemory – conclude l’esperta – è adatta ad ogni esigenza”.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Sanità – PAT, Ambufest e assistenza domiciliare: i servizi della Asl per evitare le code nei pronto soccorso

Luoghi di cura a conduzione medica e infermieristica per bisogni di lieve entità dislocati in tutta la provincia, anche nei fine settimana

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -