Forza Italia Sora, Petricca e Meglio si autosospendono dal partito: dimissioni dal direttivo cittadino

I due esponenti annunciano le dimissioni dal direttivo cittadino: “Linea del partito antidemocratica e lesiva della dignità”

Scossone in Forza Italia a Sora. Il consigliere comunale Salvatore Meglio e l’ex assessore Serena Petricca hanno annunciato ufficialmente la loro autosospensione dal partito e le dimissioni dal direttivo cittadino. Una decisione sofferta, maturata – si legge in una nota congiunta – dopo “moltissimi anni di militanza” e l’assunzione di incarichi pubblici all’interno del partito.

«Con molto rammarico – scrivono Meglio e Petricca – dopo moltissimi anni di militanza nel Partito di Forza Italia, e dopo aver ricoperto ruoli pubblici all’interno del Partito stesso, siamo a comunicare la nostra decisione di autosospensione dal Partito e di dimissioni dal Direttivo cittadino di Forza Italia».

Alla base della rottura, una distanza ormai insanabile rispetto alla linea politica e organizzativa del partito: «Questa decisione, seppur sofferta, appare doverosa – proseguono – in quanto da tempo non condividiamo più le linee del Partito, che ha adottato una politica del tutto antidemocratica, lesiva della dignità delle persone e di quanti hanno militato all’interno dello stesso con devozione e senso di responsabilità».

Il comunicato si chiude con un riferimento, seppur implicito, a episodi recenti: «Gli ultimi eventi, che non siamo qui a descrivere, perché sotto gli occhi di tutti, hanno determinato ancora di più e con forza questa dolorosa decisione».

Una frattura che apre nuovi scenari nel centrodestra sorano, in vista dei prossimi appuntamenti politici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -