Anagni – Piove da giorni e la zona industriale della città, come sempre, si trasforma in un incubo per gli automobilisti. A segnalare le condizioni pietose in cui versa via Selciatella alcuni autotrasportatori che, esasperati dalla situazione, hanno inviato un video alla nostra redazione. Immagini che documentano lo slalom che sono costretti a fare ogni giorno quando si trovano a transitare sulla strada che, dall’uscita del casello dell’A1, porta alla zona industriale.








Buche come voragini che, nei giorni di pioggia, diventano ancor più pericolose perché ricoperte dall’acqua. E, come se non bastasse, in un tratto in particolare, la strada si trasforma in un fiume in piena con l’asfalto che non riesce a drenare l’acqua. Gli autotrasportatori non ce la fanno più, così come gli automobilisti.
“Abbiamo più volte segnalato la situazione – dice un’autista di tir – nessuno interviene. Abbiamo anche chiesto di mettere almeno dei cartelli per segnalare il pericolo. Quando le buche vengono ricoperte dall’acqua piovana chi non conosce questa strada rischia di finire in voragini profonde diverse centimetri restando impantanato o, peggio, causando seri danni ai veicoli. Parliamo di 500 metri di strada – aggiunge il lavoratore – possibile che nessuno nel 2023 riesca a fare qualcosa di concreto? Alcune buche sono state ‘rattoppate’ con la ghiaia ma con la pioggia diventa tutto un pantano. La strada va riasfaltata e noi non ne possiamo più di rischiare”.
L’appello è rivolto a chi di dovere, affinché una volta per tutte si intervenga per mettere in sicurezza il tratto incriminato di via Selciatella. Non occorre aspettare che si verifichino incidenti per asfaltare qualche centinaio di metri di strada.