FOTO – Marciapiedi-trappola e assorbenti abbandonati: l’indecoroso ‘spettacolo’ del centro 

Degrado, inciviltà, ma anche tanti pericoli. Il centro di Sora trasformato praticamente in una giungla urbana

Degrado, inciviltà, ma anche tanti pericoli. Il centro di Sora trasformato praticamente in una giungla urbana, tra marciapiedi-trappola e rifiuti di ogni genere.

Tra via Cattaneo e via Lungoliri Cavour, il pedone di turno è costretto a passeggiare in un percorso ad ostacoli: deiezioni canine, bottiglie di plastica, cartacce e pezzi di lamiera. Soprattutto fanno bella mostra di sé una serie di assorbenti abbandonati sugli stessi marciapiedi. Marciapiedi con il manto totalmente a pezzi, invaso dalle erbacce e dalle radici fuoriuscite di piante e alberi, con dislivelli e avvallamenti. Risulta per cui abbastanza evidente pensare che sia facile mettere un piede in fallo e farsi male. Soprattutto per un residente più anziano o con difficoltà deambulatorie.

Se da una parte va denunciato lo scarso senso civico – anzi, quasi assente – dei cittadini che abbandonano selvaggiamente ogni tipo di rifiuto, dall’altra parte ci chiediamo perché non intervenga il servizio di nettezza urbana. Le immagini giunte alla nostra redazione da una segnalazione di un lettore sono fin troppi eloquenti. Un biglietto da visita indecoroso per la città volsca.

Un residente indignato aggiunge: “Chiediamo all’amministrazione cittadina che si intervenga al più presto. È uno spettacolo indecente quello che ogni mattina ci troviamo davanti. E nessuno viene a pulire e bonificare questa zona, un quartiere residenziale e centrale. Dove è finito il servizio dell’Ambiente e Salute s.r.l.? Perché gli addetti non vengono a pulire?”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista sportiva con una passione per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si ribalta con l’auto e finisce in un dirupo, ferito un 20enne: notte di paura per il giovane

Lenola - Coinvolto un 20enne di Vallecorsa, con l'auto che dopo essersi ribaltata è finita nel dirupo. Trasportato all'ospedale di Fondi

“L’amore ci ha tenuto in vita”, la storia di Luciano ed Antonella un anno dopo l’incidente

Broccostella - Ad un anno dal tragico incidente, Luciano ed Antonella ricordano quel triste giorno e le difficoltà dei mesi a seguire

Ubriaco molesta i clienti di un chiosco e semina il panico: ‘daspo Willy’ per un extracomunitario

Cervaro - Il 23enne era già noto alle forze dell’ordine per un episodio analogo avvenuto nel 2022 ad Aquino

Traffico illecito di rifiuti, l’imprenditore Marcello Perfili tra i “dominus occulti”: tutti i nomi

L'indagine partita dall'incendio alla Mecoris: 9 arresti, 4 società e 2.500.000 euro di profitto sequestrati

Incidente tra moto e auto, gravemente ferito il conducente della due ruote: elitrasportato d’urgenza

Sant'Apollinare - Il violento impatto nel centro del paese. Il ferito è un uomo residente nella vicina Sant'Andrea

Addio a Mario ‘il barista’ Di Poce, domani i funerali: il cordoglio di un’intera città

Sora - Appena qualche settimana fa aveva perso la figlia Annalisa, morta a soli 34 anni, stroncata da una malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -