FOTO – Premio ‘Giuseppe Prisco’, Fabio Grosso insignito del prestigioso riconoscimento

Un riconoscimento alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Questa mattina si è svolta la cerimonia a Chieti

C’è Fabio Grosso, mister del Frosinone Calcio, tra i nomi insigniti del prestigioso premio nazionale ‘Giuseppe Prisco’. Un riconoscimento alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Grosso è stato premiato ovviamente nella categoria ‘allenatori’, per quella di ‘dirigenti di società’ spunta il nome di Saverio Sticchi Damiani del Lecce, mentre per i calciatori l’onorificenza va a Riccardo Orsolini del Bologna. Il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, invece, si è aggiudicato il premio speciale di giornalismo “Nando Martellini”.

A stabilire le figure meritevoli è stata la giuria presieduta da Italo Cucci e composta da Ivan Zazzaroni, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico, dall’ex presidente della Figc e attuale numero 1 della Lega nazionale dilettanti, Giancarlo Abete e coordinata dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del comitato organizzatore.

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, alle ore 11, presso il teatro Marrucino di Chieti. Ai vincitori è stata consegnata una prestigiosa creazione artistica appositamente realizzata dal pittore, scultore e incisore Maestro Mimmo Paladino.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under

Motori – Rally del Lazio Cassino, l’attesa sta finendo: torna la gara tra velocità e paesaggi suggestivi

La gara, in programma dall’11 al 13 settembre, si prepara a riportare il grande spettacolo sulle strade del basso Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -