Francia – Un agguato mortale è stato compiuto a Marsiglia. Un ragazzo di 25 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in pieno giorno, davanti a decine di passanti e automobilisti. L’omicidio è avvenuto nel quartiere popolare di Saint-Just, nel 4° arrondissement di Marsiglia, intorno alle 14:30.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata da almeno due persone a bordo di una moto di grossa cilindrata. I killer hanno poi fuggito immediatamente verso il 13° arrondissement.
I vigili del fuoco sono stati i primi a intervenire sul posto e hanno trovato il 25enne in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione, la vittima è deceduta poco prima delle 15:30 per le ferite riportate.
La polizia è sul luogo dell’agguato e ha avviato le indagini per rintracciare i responsabili. Il sospetto è che si tratti di un regolamento di conti tra bande rivali attive nello spaccio di droga. La regione è stata teatro di diversi omicidi legati al traffico di droga negli ultimi mesi, e questo episodio sembra confermare la tendenza. Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili e portare loro davanti alla giustizia.
