Francia – Un grave episodio di violenza si è verificato nel centro di Marsiglia. Un uomo di 35 anni, cittadino tunisino, ha accoltellato diverse persone all’interno di un hotel prima di essere ucciso dalla polizia.
La lite è scoppiata quando all’uomo è stato chiesto di pagare il conto della sua camera, conto che lui non voleva saldare. A quel punto, il 35enne ha estratto un coltello e ha pugnalato cinque persone, tra cui il direttore dell’hotel e un ospite.
La aggressione è iniziata nella stanza d’albergo, dove il tunisino ha pugnalato un uomo che occupava la stanza con lui. Successivamente, è sceso al piano di sotto e ha accoltellato il direttore della struttura ricettiva. L’uomo ha poi sferrato fendenti nei confronti di altre due persone prima di uscire in strada e minacciare gli agenti della polizia di frontiera.
I poliziotti hanno così tentato di atterrare l’esagitato utilizzando il taser, ma senza successo. Quando l’uomo ha iniziato a recitare alcune sure del Corano, gli agenti hanno aperto il fuoco uccidendolo.
Lo straniero era noto alle autorità francesi come “instabile” e doveva comparire in tribunale nei prossimi giorni per una denuncia per istigazione all’odio, così riportano i media nazionali. Tuttavia, non era iscritto nello schedario delle persone a rischio di radicalizzazione.