Freccette – Sono ciociari i campioni d’Italia di categoria C: a Bolzano trionfano i Galacticos di Colli

Domenico Mancini, Davide Mastrantoni, Francesco Battisti e Marco Rotondi hanno scalato la vetta stradominando le gare

Freccette – Il 24-25-26 Maggio, presso le fiere di Bolzano si sono svolte le finali italiane per decretare le 4 squadre campioni d’Italia, uno per categoria dalla serie A alla serie D. A trionfare nella C sono stati i Galacticos, capitanati da Domenico Mancini (con al suo fianco Davide Mastrantoni, Francesco Battisti e Marco Rotondi), dalla Provincia di Frosinone, i quali hanno scalato la vetta stradominando sia le qualifiche, sia i gironi che le fasi ad eliminazione diretta, fino ad arrivare all’atto conclusivo, disputato magistralmente contro i Lake’s Sharks di Brescia, laureandosi così campioni d’Italia.

“La cosa più bella di questa impresa è stata sicuramente l’averla fatta insieme a dei compagni fantastici. Abbiamo condiviso momenti di gioia, tensione e amicizia. Sapevamo di poter contare gli uni sugli altri, e quella sensazione di squadra è stata davvero speciale.” Le parole di Davide Mastrantoni, seguite da quelle di Francesco Battisti: “Grazie ai miei compagni e a Valentina, mia metà nella vita e nelle freccette. Quando la squadra è compatta come la nostra non si perde mai, o si vince o si impara.”

Poi è il turno di Marco Rotondi: “Grazie al capitano ho ripreso a giocare dopo anni, decidendo di creare una squadra formata da un gruppo di amici, ma anche compatta ed equilibrata per ottenere risultati importanti. Ho promesso alla squadra di portarla in alto e ce l’abbiamo fatta”.

Per Francesco Visca “È il primo anno che faccio parte di questa squadra, ma sin da subito ho percepito che si voleva ottenere qualcosa di veramente unico, come unici sono i ragazzi”.

Infine le parole del capitano, Domenico Mancini: “È stata un’emozione unica, ci aspettavamo di fare bene per le ottime prestazioni tirate fuori nell’ultimo anno, ma vincere una finale italiana è un’impresa non da poco. Vorrei elogiare all’infinito i miei compagni di squadra, ma più che squadra è una seconda casa. È stata la nostra arma nascosta, tutti per uno e uno per tutti! Il nostro ringraziamento poi ad una persona che, in questo sport, per noi è come un padre: il nostro delegato provinciale Luigi Antonio de Rose in arte ‘Gigi’, e dedichiamo questa vittoria ad una persona speciale che ci segue e ci seguirà sempre dall’alto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -