Home Cronaca Frosinone – A Piazza Fiume “guerra” per i bidoni della spazzatura: quartiere...

Frosinone – A Piazza Fiume “guerra” per i bidoni della spazzatura: quartiere tappezzato di volantini

Volantini affissi ovunque dalle prime ore di questa mattina. I bidoni per la raccolta differenziata al centro della "contesa"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Piccole tensioni di quartiere, ma con tanto di “avviso pubblico”. È successo a Piazza Fiume, dove questa mattina sono comparsi sui pali e lungo le strade alcuni volantini firmati da un residente che invita alla pace… sui bidoni della spazzatura.

Il messaggio è chiaro e diretto: “Anziché fregarci l’uno con l’altro e mettere i secchi dell’immondizia al posto delle macchine, cerchiamo di trovare una soluzione definitiva”, si legge nel foglio affisso. “Se i secchi puzzano chiediamo a chi di dovere di lavarli settimana per settimana”.

Parole semplici, ma che raccontano bene le piccole e quotidiane tensioni che animano la vita di condominio e di quartiere: tra parcheggi contesi, spazi comuni usati per i bidoni e, ora, il tema — molto sentito — della pulizia dei secchi che, con l’arrivo del caldo torrido, emanano miasmi poco gradevoli.

Il volantino è stato fotografato e già fa sorridere (o discutere) i residenti della zona. In un’estate che inizia a farsi calda, a Frosinone — come in ogni città — non sono solo i grandi temi a tenere banco: a volte, anche la “guerra dei secchi” può scaldare gli animi.

- Pubblicità -
Exit mobile version