Serie A – Frosinone Calcio a tutto mercato. In attesa che la scelta dell’allenatore venga ufficializzata e che Eusebio Di Francesco arrivi nel capoluogo, il Diesse Guido Angelozzi è alle prese con i movimenti di costruzione della rosa. Secondo le ultime voci, il ‘portiere dei miracoli’, Stefano Turati, si starebbe allontanando sempre più dai colori giallazzurri. Il Sassuolo sembrerebbe infatti non intenzionato a rinnovare il prestito. In tal caso, sulla lista della spesa sarebbero già pronti dei sostituti. Elia Caprile del Bari, classe 2001. Alessio Cragno, 28enne in forza al Monza e per il quale bisognerebbe vincere la concorrenza della Fiorentina. Sebastiano Desplanches, classe 2003 di proprietà del Vicenza. Questi i nomi che circolano e il più papabile sembrerebbe il terzo, estremo difensore anche della Nazionale Under 20 su cui, però, ci sarebbe anche il Bologna.
Il sodalizio di viale Olimpia è però anche alla ricerca di un difensore e i rumors dicono sia interessato all’esperto Nikola Maksimovic, 31 anni, ex Torino, Napoli e Genoa, attualmente svincolato. Piacerebbero anche Tommaso Augello, 28enne della Sampdoria e il collega argentino Bruno Amione, 21 anni. Per il pacchetto arretrato, inoltre, il Frosinone avrebbe parlato, in queste settimane, anche con il Napoli per Alessandro Zanoli, terzino 22enne sempre della Sampdoria ma in prestito proprio dal club campano.
Dialogo aperto, dunque, con la società del presidente Aurelio De Laurentis perché tra le figure che potrebbero comporre il prossimo scacchiere ciociaro è stato paventato anche Alessio Zerbin. L’ala sinistra potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno a Frosinone dopo l’esperienza con i campioni di Italia. Ancora con il team partenopeo pare si sia intavolata anche una negoziazione per il trequartista classe 2000 Gianluca Gaetano.