Frosinone Calcio, gli uomini di mister Grosso sono tornati in campo per preparare la gara del prossimo 14 gennaio contro il Modena. Alle ore 16.15 del prossimo sabato, i giallazzurri scenderanno tra le mura amiche del ‘P.S.C. Arena – Benito Stirpe’ per tutelare il primato in cadetteria. Dagli allenamenti arrivano buone indicazioni e notizie per il tecnico: atteso, difatti, il recupero completo di Kone – che è parzialmente in gruppo -, di Mazzitelli e capitan Lucioni che stanno svolgendo lavoro personalizzato. Anche questo pomeriggio seduta di allenamento a Ferentino.
Sui social frusinati il diktat è ‘positività’. Il ‘monday motivation’ che traspare dalla foto pubblicata sia su Facebook che Instagram, con i sorridenti Roberto Insigne e Matteo Cotali, è lì per gridare: “Forza Leone!”. Un leone che non molla, pronto far valere il suo titolo di Re in quella giungla impervia e irta di pericoli che è la serie cadetta.
Nel frattempo anche il Modena, decimo della classe, riparte con una doppia seduta per insidiare la capolista Frosinone. Come riportato sul sito www.tuttomodenaweb.com, nella giornata odierna si scopriranno le condizioni di Bonfanti che la settimana scorsa si era allenato a parte e quelle di Tremolada per capire quando potrà rientrare dopo l’infortunio nel match contro il Benevento. Intanto i gialloblu di mister Tesser affileranno le unghie nell’amichevole prevista per mercoledì 11 gennaio contro il Nuovo Sondrio Calcio. Atteso, anche, il destino dell’esterno brasiliano Paulo Azzi, il cui nome, in un primo tempo venne accostato al Frosinone. Il calciatore del Modena era poi sembrato oramai accasato al Palermo, ma sempre secondo la sopracitata testata emiliana, nell’affare è entrato di prepotenza il Cagliari che avrebbe messo tutto in forse. Una piazza che potrebbe far gola all’atleta paulista, il quale ritroverebbe nel modulo di Ranieri la sua posizione ideale. In ogni caso, i destini di Azzi e del Modena, sono oramai divisi.
Sempre dal mercato, invece, per oggi non ci sono rumors sulle prossime scelte in casa canarina che, come ben sappiamo, saranno poche ma ben calibrate, sulla classica e pragmatica linea tracciata dal DS Angelozzi e da patron Stirpe.