Frosinone Calcio, Mazzitelli e Sampirisi si presentano: “Qui c’è il giusto mix per fare bene”

I due nuovi volti della società giallazzurra hanno parlato del loro ruolo e delle aspettative circa questa stagione

Frosinone Calcio, oggi è il giorno di Luca Mazzitelli e Mario Sampirisi. Questa mattina, presso la sala stampa del ‘Benito Stirpe’, i due atleti si sono presentati alla stampa. I due nuovi volti della società giallazzurra hanno parlato del loro ruolo e delle aspettative circa questa difficile stagione di serie B.

Luca Mazzitelli – Il calciatore romano, classe ’95, è arrivato di gran carriera dal Monza ed è reduce dalla vittoria del campionato con la squadra di Stroppa: “Come sapete ho avuto qualche problemino questa estate, ora sto facendo allenamento differenziato ma penso di potermi aggregare alla squadra già la prossima settimana. La mia idea era inizialmente di restare a Monza, poi la società ha deciso diversamente. Mi sono arrivate diverse chiamate ma non ho scelto di venire qui per la vicinanza a casa bensì per la società stessa – ho grande stima per il direttore Angelozzi, per mister Grosso e poi c’è un bell’ambiente –. Ho pensato che sarebbe stato un anno in cui ci si sarebbe potuti divertire”. Circa il proprio ruolo e l’impiego in mezzo al campo, Mazzitelli spiega: “Penso di essere molto duttile. Posso interpretare il ruolo di mezzala, posso giocare davanti alla difesa, con il centrocampo a due, insomma sono a disposizione completa dell’allenatore”. Riguardo il gruppo che si è venuto a formare e il livello del campionato cadetto, il giocatore aggiunge: “Ho notato un gruppo ben affiatato ed eterogeneo, tanti giovani con grande voglia di dimostrare. Ma come è noto, non possono bastare solo loro per mantenere lo stesso trend durante tutto l’anno. C’è bisogno anche di qualche elemento di esperienza, come capitan Lucioni, io e il mio compagno di conferenza Sampirisi. I giovani daranno a noi lo stimolo della freschezza e noi, dal nostro canto, abbiamo il compito di trascinarli nei momenti più difficili e dargli serenità. Questa stagione non sarà affatto una passeggiata, incontreremo tante rivali importanti e forti come Genoa, Cagliari, Venezia o Parma. Sabato ospiteremo il Como e sicuramente c’è da dire che il club ha alzato l’asticella quest’anno”.

Mario Sampirisi – L’atleta, di Caltagirone, classe ’92, arriva anch’egli dal Monza. “Ho giocato contro il Frosinone tante volte e in realtà è qualche anno che la società mi cerca e questa volta ho pensato fosse quella giusta. Sono venuto in prestito e valuteremo quest’anno. Penso di non essere al 100% ma già mi sto allenando con la squadra e penso di essere disponibile da subito. Un ritiro complicato ma ci siamo. Ci sono le basi per fare un’ottima annata, la società è seria, il direttore e il mister hanno voglia di togliersi soddisfazioni”. Circa il proprio ruolo di difensore evidenzia: “Sono a disposizione del tecnico, gioco in diversi ruoli secondo come vorrà Grosso. Spero di far bene per la squadra, i tifosi, la società e la città stessa”. Chiude parlando del campionato che il Frosinone sta affrontando: “La B ha alzato il livello della qualità, le squadre sono tutte attrezzate. Ora è ancora presto per fare pronostici, la categoria dà sempre sorprese, ogni campo è sempre difficile ma il lavoro paga, con mentalità partita dopo partita vedremo dove arriveremo. Stimolo e umiltà nel lavoro quotidiano da parte del gruppo sono il segreto per portare qualcosa a casa. Non è detto che chi ha i nomi vinca il campionato, secondo me quella che potrebbe avere qualcosa in più è il Genoa che oltre la squadra vanta una piazza importante”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -