Frosinone Calcio, è bollente il ‘calderone’ mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, dagli uffici giallazzurri si lavora alacremente su diverse idee. E questa, secondo quanto affermato anche dal Ds Guido Angelozzi in una recente intervista a SportItalia, potrebbe essere la settimana giusta per estrarre il proverbiale ‘coniglio dal cilindro’. Come avevamo detto, i rumors riguardano diverse alternative. Innanzitutto, la dirigenza ciociara ha messo gli occhi su Dennis Johnsen, attaccante del Venezia e della nazionale norvegese. Anzi, la trattativa – secondo i soliti beninformati – sembra essere avviata da qualche giorno. Trattativa in cui rientrerebbe Riccardo Ciervo, il quale dovrebbe a sua volta approdare tra i lagunari passando dal Sassuolo, che ne detiene la proprietà.
Johnsen è un giocatore che sa spaziare su tutto il fronte d’attacco e spesso viene impiegato come esterno sinistro. Veloce e tecnico, oltre a essere abile sia nell’uno contro uno è un ottimo assist-man per i compagni. Unico neo la poca freddezza, a volte, davanti la porta. Nel 2021, il classe ’98 ha ricevuto la sua prima convocazione con la nazionale maggiore con cui ha esordito ufficialmente nell’ottobre dello stesso anno in occasione del successo per 2-0 sul Montenegro.
Un altro movimento riguarderebbe invece l’attaccante 23enne della Cremonese Frank Tsadjout. Nato a Perugia da genitori di origine camerunense, Tsadjout è molto diverso, per caratteristiche, rispetto al norvegese: è infatti un centravanti dal fisico possente nonché dalle buone doti tecniche. Stando alle classiche voci da corridoio, il Frosinone ne avrebbe chiesto il prestito fino a fine anno. Ora resta da vedere se queste operazioni andranno in porto.
Preparazione in vista Benevento
Nel frattempo gli uomini di mister Grosso continuano il lavoro in vista del match casalingo della prossima domenica contro il Benevento, in programma alla PSC-Arena del capoluogo alle 16.15. Nel programma di ieri, riscaldamento, lavoro aerobico ed esercitazioni tecniche. Buone notizie dal campo: in gruppo Kone, parzialmente Mulattieri e Sampirisi. Terapie, invece, per Boloca. Oggi i canarini sono impegnati in una doppia seduta.