Serie B – L’ultimo turno di campionato ha visto il Frosinone avvicinarsi di gran carriera all’obiettivo promozione. I giallazzurri sono tornati alla vittoria grazie al successo interno sull’Ascoli, un 2-0 firmato da capitan Lucioni e Mulattieri. Gli uomini di mister Grosso salgono così a +6 sulla seconda Genoa che si è fatta raggiungere a pochi minuti dal triplice fischio finale dal Como. Il 2-2, con il mezzo passo falso dei rossoblù, regala una lunghezza di vantaggio in più ai Leoni, tornati a ruggire dopo tre giornate in cui mancavano i tre punti. Ancora più giù in classifica il Bari (terzo), a -10 sebbene vittorioso a Bolzano.
Un risultato che ha fatto gioire tutta la ‘Psc Arena’ e festeggiato dal giovane attaccante Samuele Mulattieri con un’esultanza “ad alta quota”, come recita testualmente un post della Lega B in cui è taggato il numero 9 giallazzurro e il club del Frosinone Calcio. Un salto pieno di grinta, immortalato in un bellissimo scatto. L’unico neo che disturba la festa ciociara è l’infortunio occorso proprio a Mulattieri. La punta scuola Inter, dopo aver cristallizzato il risultato ‘all’inglese’ è dovuto uscire dal campo, lasciando al 56′ spazio a Moro.
Un infortunio muscolare alla base della sostituzione, ma ancora di cui non si conosce ancora bene l’identità. Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, in conferenza stampa post-gara non ha nascosto preoccupazione per le condizioni di Mulattieri: “Peccato che perdiamo Samu, non sono ottimista ma nei prossimi giorni valuteremo bene quello che è successo. Per come è rientrato penso che si sia fatto male, però aspettiamo a dire e a esprimerci. Capiremo meglio, ci dispiace tanto per lui perché è un giocatore importante e il nostro capocannoniere. Ma fiducia massima in tutti gli altri“. Per Mulattieri sono dodici, adesso, le reti in questo campionato di cadetteria su ventinove presenze.
Ad essere preoccupato non è solo Fabio Grosso, ma anche i tanti tifosi frusinati che stanno riempiendo i social del numero 9 con messaggi di vicinanza e di auguri per una pronta guarigione. Gli chiedono come sta e di tornare presto, per prendere ancora per mano la loro squadra e condurla a suon di gol verso la realizzazione del sogno.
Il post della Lega B
