Frosinone calciomercato, Calò ad un passo dai giallazzurri: ore decisive

Serie B - La dirigenza frusinate è pronta ad affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni del centrocampista

Serie B – Il Frosinone è pronto a piazzare un colpo importante per il centrocampo: Giacomo Calò sarebbe infatti ad un passo dal vestire la maglia giallazzurra. Secondo quanto riportato da più fonti, tra cui l’esperto di mercato Orazio Accomando di Sportmediaset, il regista classe 1997 potrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone già nelle prossime ore.

Reduce da una buona stagione al Cosenza in Serie B, Calò ha recentemente firmato un contratto triennale con il Cesena. Tuttavia, il forte interesse del club ciociaro ha riaperto subito i giochi: la dirigenza frusinate è pronta ad affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, noto per la sua visione di gioco, l’eleganza in cabina di regia e la pericolosità sui calci piazzati.

Calò, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha costruito la sua carriera tra Serie B e C, conquistandosi negli anni una solida reputazione da uomo-assist. Nelle sue stagioni migliori ha infatti figurato tra i migliori rifinitori del campionato cadetto, qualità che ora potrebbe mettere al servizio del nuovo corso tecnico del Frosinone.

L’operazione è in fase avanzata e, salvo sorprese, potrebbe arrivare la fumata bianca già a stretto giro. Un innesto che, se confermato, darebbe ulteriore qualità e profondità al centrocampo giallazzurro in vista della nuova stagione.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -