Frosinone calciomercato, si raffredda la pista Olzer: Masciangelo in orbita Pescara

L’esterno sinistro romano è ormai ai margini del progetto giallazzurro: l’ultima apparizione risale allo scorso 28 ottobre

Serie B – Il nome di Giacomo Olzer torna ciclicamente ad orbitare attorno al Frosinone, ma allo stato attuale le indiscrezioni circolate nelle ultime ore non trovano conferme. Il centrocampista di proprietà del Pescara, legato al club biancazzurro da un contratto triennale firmato la scorsa estate, è considerato un elemento centrale nel progetto tecnico abruzzese e non rientra tra i profili facilmente cedibili.

È vero che nel suo accordo è inserita una clausola legata all’eventuale retrocessione, che consentirebbe al giocatore di liberarsi, ma si tratta di uno scenario che oggi non rientra tra le strategie del Pescara. Proprio per questo, le voci su una trattativa imminente con il Frosinone vengono smentite: il club adriatico, in generale, non intende privarsi di Olzer se non a fronte di condizioni molto particolari e di un investimento ritenuto adeguato, motivo per cui al momento non risultano contatti concreti tra le parti.

Diverso, invece, il discorso che riguarda Edoardo Masciangelo. L’esterno sinistro romano è ormai ai margini del progetto giallazzurro: l’ultima apparizione risale al 28 ottobre, con appena sette minuti in campo contro la Virtus Entella, seguiti da una lunga serie di panchine e alcune esclusioni dai convocati. Un segnale chiaro che apre alla possibilità di una partenza nel mercato di gennaio.

In questo caso l’operazione è considerata reale e fattibile. Il Pescara rappresenta una destinazione credibile per Masciangelo, che conosce già l’ambiente biancazzurro e vanta un rapporto consolidato con il direttore sportivo Foggia, con cui ha lavorato anche a Benevento. Un intreccio di mercato, dunque, che potrebbe svilupparsi sull’asse Frosinone–Pescara, ma limitatamente all’esterno giallazzurro: per Olzer, almeno per ora, le porte restano chiuse.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Spezia, Ghedjemis: “Siamo un gruppo con tanta qualità”

Serie B - Le parole post-partita dell’attaccante giallazzurro Fares Ghedjemis, dopo la vittoria casalinga per 2-1

Frosinone-Spezia, Alvini: “La nostra mentalità sta dando frutti concreti”

Serie B - Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-1, mister Alvini non nasconde la soddisfazione per la prova dei suoi

Frosinone-Spezia 2-1, ciociari inarrestabili: altri tre punti per continuare a volare

Serie B - Una partita intensa, decisa dalla continuità e dalla determinazione dei padroni di casa che mettono in fila un altro successo

Frosinone, inizia il gran ballo del calciomercato: i primi nomi

Serie B - Interesse crescente sui talenti giallazzurri, ma il club detta la linea. Prima le uscite, poi innesti mirati

Frosinone-Spezia, rebus formazione per mister Alvini: il probabile undici iniziale

Serie B - Tra assenze, adattamenti e ballottaggi aperti, il tecnico giallazzurro studia le mosse a ridosso del match

Un novembre da protagonista assoluto: Giacomo Calò del Frosinone è l’Mvp della serie B

Il centrocampista del Frosinone premiato come miglior giocatore con tre reti messe a segno nell'arco del mese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -