Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Serie B – Ilario Monterisi, difensore del Frosinone e autore del gol che ha sbloccato la sfida, ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 2-0 contro il Catanzaro: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: il Catanzaro è una squadra forte e andava affrontata con grande rispetto. Siamo stati bravi a restare lucidi e pazienti, anche perché si difendevano con un blocco molto basso e non era semplice trovare spazi. Abbiamo ancora tanti margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, mantenendo continuità in quello che stiamo facendo», spiega il difensore.

«Il carattere deve essere sempre la base di tutto. Una squadra che vuole vincere non può prescindere da questo aspetto. Anche nei momenti in cui qualcuno è meno brillante, c’è sempre un compagno capace di trasmettere energia e trascinare gli altri: è una delle nostre forze e ciò che ci ha contraddistinto in questo girone d’andata», continua Monterisi.

«Il gruppo è cresciuto molto, soprattutto in termini di consapevolezza, ma senza presunzione. Sappiamo cosa possiamo fare e che possiamo toglierci soddisfazioni importanti. C’è un clima bellissimo, ci divertiamo dal lunedì al sabato e questo si percepisce. Sin dal ritiro ho avuto sensazioni positive e dobbiamo continuare ad alimentarle, perché possono portarci lontano. Non sento particolari responsabilità, ma solo il dovere di portare rispetto e far rispettare le regole. Siamo un gruppo di ragazzi seri, non ci sono mai stati problemi o tensioni. Forse noi più esperti dobbiamo essere bravi a proteggere e rafforzare questa magia che si è creata», conclude il giocatore.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi

Capolista Frosinone, si riparte: Catanzaro è il primo test del 2026

Serie B - I precedenti della sfida che apre il 2026 dei giallazzurri: allo Stirpe si gioca per difendere la vetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -