“Frosinone Città in festa”, ancora tanti eventi per grandi e piccoli in attesa del Natale

Da oggi fino a domenica suggestivi appuntamenti nel capoluogo per vivere la magia della festa più attesa dell'anno

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma, fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, di “Frosinone Città in festa”.

“Famiglie, giovani, anziani: tutta la città è stata coinvolta nel calendario di iniziative pensato per celebrare le festività  – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – Anche nei giorni che precedono e seguono il Natale, non mancheranno occasioni di condivisione, aggregazione e divertimento per tutti”. 

Oggi, mercoledì 20 dicembre, alle 17.30, la Villa comunale ospiterà Smart Xmas games: la facciata della Villa Comunale diventerà un campo di gioco. Proiezioni 3D interattive; giochi arcade anni ’80 da 4 a 8 persone insieme; per bambini, ragazzi e adulti. Sabato 23, alla Villa, ore 17.30 Concerto natalizio di musica “Ronda popolare” con zampogna, pifferi, organetti, tamburelle, danze popolari a tema natalizio; ore 18.30, spettacolo di danza a cura di Formazione Danza Iolanda Rocchi.

Domenica 24, in piazzale Vittorio Veneto, dalle 11 alle 19 Grinch village party, l’aperitivo di Natale in piazza. Un party “insolito” ed originale che vedrà l’irriverente Grinch al centro dell’attenzione di adulti e bambini. Area food e drink, con stand enogastronomici. Spettacolo di danza curato all’associazione Hip Hop Academy, gruppo di artisti dj che si alterneranno in consolle. Itinerante, dalle ore 11 “La Fisiorchestra di Babbo Natale”, a cura della Scuola di Musica del Maestro Angelo Piccoli. Martedì 26, nella piazza della Sacra Famiglia, alle 17 il Presepe vivente a cura della Pro Loco Città di Frosinone. Mercoledì 27, Casa della cultura, ore 19, concerto di Natale della Banda “A. Romagnoli”.

Mercoledì 27 e giovedì 28, alla Villa comunale, ore 17.30, Smart Xmas games, la facciata della Villa Comunale diventerà un campo di gioco. Proiezioni 3D interattive; giochi arcade anni 80 da 4 a 8 persone insieme; per bambini, ragazzi e adulti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -