“Frosinone Città in festa”, ancora tanti eventi per grandi e piccoli in attesa del Natale

Da oggi fino a domenica suggestivi appuntamenti nel capoluogo per vivere la magia della festa più attesa dell'anno

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma, fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, di “Frosinone Città in festa”.

“Famiglie, giovani, anziani: tutta la città è stata coinvolta nel calendario di iniziative pensato per celebrare le festività  – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – Anche nei giorni che precedono e seguono il Natale, non mancheranno occasioni di condivisione, aggregazione e divertimento per tutti”. 

Oggi, mercoledì 20 dicembre, alle 17.30, la Villa comunale ospiterà Smart Xmas games: la facciata della Villa Comunale diventerà un campo di gioco. Proiezioni 3D interattive; giochi arcade anni ’80 da 4 a 8 persone insieme; per bambini, ragazzi e adulti. Sabato 23, alla Villa, ore 17.30 Concerto natalizio di musica “Ronda popolare” con zampogna, pifferi, organetti, tamburelle, danze popolari a tema natalizio; ore 18.30, spettacolo di danza a cura di Formazione Danza Iolanda Rocchi.

Domenica 24, in piazzale Vittorio Veneto, dalle 11 alle 19 Grinch village party, l’aperitivo di Natale in piazza. Un party “insolito” ed originale che vedrà l’irriverente Grinch al centro dell’attenzione di adulti e bambini. Area food e drink, con stand enogastronomici. Spettacolo di danza curato all’associazione Hip Hop Academy, gruppo di artisti dj che si alterneranno in consolle. Itinerante, dalle ore 11 “La Fisiorchestra di Babbo Natale”, a cura della Scuola di Musica del Maestro Angelo Piccoli. Martedì 26, nella piazza della Sacra Famiglia, alle 17 il Presepe vivente a cura della Pro Loco Città di Frosinone. Mercoledì 27, Casa della cultura, ore 19, concerto di Natale della Banda “A. Romagnoli”.

Mercoledì 27 e giovedì 28, alla Villa comunale, ore 17.30, Smart Xmas games, la facciata della Villa Comunale diventerà un campo di gioco. Proiezioni 3D interattive; giochi arcade anni 80 da 4 a 8 persone insieme; per bambini, ragazzi e adulti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -