Frosinone città in festa, tanti appuntamenti in programma nel fine settimana: tra musica e spettacoli

Concerti, mercatini, luminarie, pista di ghiaccio, passeggiata con Babbo Natale e tanti spettacoli per grandi e piccoli

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma di Frosinone Città in Festa, con tante luminarie ad illuminare il capoluogo e una pista del ghiaccio presso la piazza dello Scalo.

Il calendario di eventi voluto dall’amministrazione Mastrangeli prevede per oggi, venerdì 13 dicembre, alle 18, la messa nella Chiesa di Santa Lucia, con la processione fino alla Cattedrale di Santa Maria Assunta con il tradizionale accompagnamento degli zampognari. In Cattedrale, alle 19, previsto il concerto di musica gospel e canti natalizi a cura del gruppo musicale “Irina Arozarena e Sisters Heart”. Sempre oggi, alle 19, il Rione Giardino ospiterà il tradizionale Faone di Santa Lucia, con degustazioni.

Domani, sabato 14 dicembre, in piazza Turriziani, alle 18.30 spazio al “Christmas Concert” a cura della Mikely Family Band (Swing & Rock’ N’ Roll’). Mercatini di Natale alla Villa comunale; sempre in Villa, alle 16, Babbo Natale incontrerà i bambini. Alle 17, si terrà nella sala conferenze il teatrino dei burattini.

Domenica 15 dicembre spazio alla “Passeggiata di Babbo Natale”, a cura di Aics Frosinone, presso il Campo Zauli, dalle 8.30 alle 13. In piazza Turriziani, dalle 10 alle 20, “Frosinone Alta Food & Street Market” a cura dell’Associazione Frosinone Alta. Ore 11: “Lietarmonia & Anuhel”, coro di voci bianche a cura della direttrice artistica Katia Sacchetti; ore 11.30 e ore 16, “Insieme in amicizia”, con The Ica Brothers Band (quintetto di musica revival con pianoforte, voce, chitarra, tromba, percussioni); dalle 17 alle 18, di scena Dance Lab con lo spettacolo di danza e teatro itinerante nel centro storico.

Domenica, Villa comunale, mercatini di Natale. Alle 16, Babbo Natale incontrerà i bambini; ore 16.30, il pubblico sarà… incantato dal Mago grandi illusioni con il suo simpatico assistente. Ore 18.30: duo Cintura Gerolin, chitarra & fisarmonica, a cura della direttrice artistica Katia Sacchetti. Ancora domenica, in via Aldo Moro, dalle 9 alle 20: “A Natale… Di tutto un po’”, mercatino di collezionismo, oggettistica, degustazione e vendita. Dalle 10.30 alle 12.30 in programma la performance musicale e artistica degli studenti del Liceo “Bragaglia”. Dalle 16, spettacoli di artisti di strada.

Domenica al Palazzo comunale, in via Plebiscito, si terrà alle 18 l’ormai tradizionale “Aperitivo a Palazzo”, il concerto di Natale a cura dell’Orchestra da Camera di Frosinone, con l’esibizione di artiste in costumi luminosi. Prenotazioni al numero 328/8350293.

Infine, nell’auditorium “Paris” del Conservatorio di Frosinone, alle 18, spazio al concerto di Natale con Phoenix Gospel Choir a cura del Club Inner Wheel e Rotary Frosinone. Il programma completo fino al 6 gennaio è disponibile su www.comune.frosinone.it e sui canali social ufficiali del Comune di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio

Sora – “Contro la Guerra”, apre la mostra di Fabio Landolfi con 44 artisti: appuntamento al museo

Il Museo della Media Valle del Liri ospiterà la mostra collettiva dal 24 gennaio, alle ore 18.00, all’8 febbraio 2026
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -