Frosinone – Consiglio comunale dei giovani, a novembre il voto per il rinnovo

Nei giorni scorsi, il consigliere Marco Sordi ha incontrato i funzionari comunali per definire le fasi operative del processo elettorale

Avviato ufficialmente il percorso che porterà al rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani della Città di Frosinone. Nei giorni scorsi, Marco Sordi, consigliere delegato alle politiche giovanili, ha incontrato i funzionari comunali per definire le fasi operative del processo elettorale, con l’obiettivo di promuovere una partecipazione ampia e consapevole da parte delle nuove generazioni.

Il calendario stabilito prevede una serie di passaggi che includeranno, in autunno, la proclamazione delle elezioni con il relativo periodo di presentazione delle liste. A novembre, quindi, saranno effettuate le operazioni di voto.

Sordi e Mastrangeli: “Dalla parte dei giovani”

“La scelta di queste date non è casuale – ha dichiarato il consigliere Sordi – Questo calendario, infatti, nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di attendere l’inizio del nuovo anno scolastico per coinvolgere attivamente gli studenti degli istituti superiori, attraverso incontri informativi che si svolgeranno direttamente nelle scuole. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo del Consiglio dei Giovani come strumento concreto di partecipazione civica e responsabilizzazione. A partire dal mese di settembre, inoltre, sarà attiva una sezione dedicata sul nuovo sito istituzionale del Comune di Frosinone, in cui saranno disponibili tutte le informazioni utili. Un incontro ufficiale rivolto ai giovani sarà organizzato già dopo la pausa estiva”.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – rinnova il proprio impegno nel sostenere iniziative che rafforzano il dialogo tra istituzioni e nuove generazioni, promuovendo la cultura della partecipazione e del protagonismo giovanile. Personalmente, credo fermamente nel valore e nella forza delle nuove generazioni. Il Consiglio Comunale dei Giovani è uno spazio in cui i ragazzi e le ragazze possono esprimere le proprie idee e mettere in pratica la loro visione per il bene della collettività. È un’opportunità per crescere insieme e per costruire una comunità più inclusiva e sostenibile. Ai giovani, infatti, l’amministrazione chiede un contributo di idee, proposte, energie e impegno, al di là della sensibilità politica, per affrontare insieme le sfide e cogliere le opportunità di una società che cambia, in continua evoluzione. E per affrontare le sfide di domani, è necessario il coraggio e il grande senso di responsabilità che i giovani hanno, valori fondamentali per lavorare, insieme, allo sviluppo del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -