Frosinone – Controlli in zona Scalo, presidio costante della polizia locale: il bilancio del comandante Padovani

Il lavoro della polizia locale continua a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità del capoluogo

Un bilancio articolato e significativo quello tracciato dal Comandante della Polizia Locale di Frosinone, dott. Dino Padovani, al termine delle attività di controllo svolte nelle ultime settimane nell’area della Zona Scalo, nell’ambito dei servizi interforze organizzati e diretti dalla Questura di Frosinone.

Le operazioni, che hanno visto impegnati congiuntamente Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno avuto come obiettivo il presidio e la sicurezza della zona, con particolare attenzione al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Come evidenziato dal dott. Padovani, la Polizia Locale ha sottoposto a controllo oltre 160 veicoli, accertando numerose infrazioni. Cinque conducenti sono stati sanzionati per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo dei mezzi, due dei quali condotti da cittadini di nazionalità albanese.

Due persone di nazionalità nigeriana sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dopo aver esibito patenti di guida risultate false. Inoltre, è stato sequestrato un ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa. Dieci automobilisti sono stati sanzionati per mancato uso delle cinture di sicurezza, mentre nove patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida; in un caso è stata applicata la sospensione breve, prevista dalla recente normativa.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla circolazione dei monopattini elettrici: cinque conducenti sono stati sanzionati per mancato uso del casco protettivo. Infine, la Polizia Locale ha sottoposto a fermo e sequestro, ai fini della confisca, una bicicletta elettrica modificata, che, a seguito di alterazioni strutturali e funzionali, era stata trasformata in un ciclomotore privo di targa e assicurazione.

Il Comandante Padovani ha in questo modo sottolineato come il lavoro congiunto tra le forze dell’ordine continui a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità nella zona dello Scalo e in tutto il territorio cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -