Frosinone – Controlli in zona Scalo, presidio costante della polizia locale: il bilancio del comandante Padovani

Il lavoro della polizia locale continua a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità del capoluogo

Un bilancio articolato e significativo quello tracciato dal Comandante della Polizia Locale di Frosinone, dott. Dino Padovani, al termine delle attività di controllo svolte nelle ultime settimane nell’area della Zona Scalo, nell’ambito dei servizi interforze organizzati e diretti dalla Questura di Frosinone.

Le operazioni, che hanno visto impegnati congiuntamente Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno avuto come obiettivo il presidio e la sicurezza della zona, con particolare attenzione al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Come evidenziato dal dott. Padovani, la Polizia Locale ha sottoposto a controllo oltre 160 veicoli, accertando numerose infrazioni. Cinque conducenti sono stati sanzionati per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo dei mezzi, due dei quali condotti da cittadini di nazionalità albanese.

Due persone di nazionalità nigeriana sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dopo aver esibito patenti di guida risultate false. Inoltre, è stato sequestrato un ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa. Dieci automobilisti sono stati sanzionati per mancato uso delle cinture di sicurezza, mentre nove patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida; in un caso è stata applicata la sospensione breve, prevista dalla recente normativa.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla circolazione dei monopattini elettrici: cinque conducenti sono stati sanzionati per mancato uso del casco protettivo. Infine, la Polizia Locale ha sottoposto a fermo e sequestro, ai fini della confisca, una bicicletta elettrica modificata, che, a seguito di alterazioni strutturali e funzionali, era stata trasformata in un ciclomotore privo di targa e assicurazione.

Il Comandante Padovani ha in questo modo sottolineato come il lavoro congiunto tra le forze dell’ordine continui a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità nella zona dello Scalo e in tutto il territorio cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -