Frosinone – Controlli interforze, territorio blindato contro la microcriminalità

Servizio coordinato di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale nelle aree più sensibili della città

Un presidio rafforzato del territorio per innalzare il livello di sicurezza e contrastare i reati più diffusi. È questo l’obiettivo del servizio straordinario di controllo interforze messo in campo nella giornata di ieri a Frosinone, nell’ambito delle strategie definite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificate dal Questore della provincia.

L’operazione ha visto impegnati uomini e donne della Polizia di Stato – con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e delle unità cinofile – dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Le attività si sono concentrate soprattutto nelle zone considerate più esposte alla recrudescenza dei reati, con particolare attenzione ai fenomeni predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Effettuati anche controlli agli esercizi pubblici per verificare il rispetto della normativa vigente.

Nel corso del servizio sono stati allestiti 12 posti di controllo, che hanno consentito di verificare oltre 70 veicoli e identificare più di 100 persone. Contestate 9 violazioni al Codice della Strada.

Quattro persone – due cittadini italiani, un guineano e un egiziano – sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura perché trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. In Piazzale Sandro Pertini, invece, il cane antidroga “Odina” della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno ha individuato quasi 4 grammi di hashish occultati a margine della strada.

Complessivamente, nel corso dell’attività sono stati sequestrati oltre 11 grammi di sostanze stupefacenti. Per altri due soggetti è stata avanzata al Questore di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, la proposta di emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio

Precipita nel vuoto dal balcone di casa, muore una donna: poche ore prima analoga tragedia a Frosinone

Acuto - Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire ogni aspetto dell’accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -