Frosinone – Dá in escandescenze davanti ad un locale, notte di follia nel centro storico – VIDEO

L’uomo, originario della Guinea, ha colpito ripetutamente la saracinesca del locale. L’arrivo della Volante ha evitato il peggio

Attimi di panico nella notte tra sabato e domenica a Frosinone, nel cuore del centro storico. Un uomo di 38 anni, originario della Guinea, ha dato in escandescenze davanti ad una piadineria-creperia di via Angeloni, a pochi passi dall’Arco Campagiorni, seminando il caos tra i presenti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo – probabilmente in stato di alterazione – ha iniziato a colpire con forza la saracinesca del locale, chiuso a quell’ora ma con i gestori ancora all’interno. Le immagini di quanto accaduto, giunte alla redazione di Frosinone News, mostrano l’uomo mentre urla e colpisce ripetutamente la serranda, pretendendo che gli venisse aperto.

Alcuni passanti hanno tentato di allontanarlo per evitare il peggio, come documentato da un secondo video in nostro possesso. In tre hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo li ha respinti in modo aggressivo. Fortunatamente, sono riusciti a evitare di reagire a loro volta con violenza.

Nel frattempo, è stato allertato il 112. Sul posto è intervenuta una Volante della Questura di Frosinone, coordinata dal dirigente Gianluca Di Trocchio. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha continuato a urlare frasi sconnesse e a pretendere l’apertura del locale. Invitato più volte a fornire i documenti per l’identificazione, ha opposto resistenza, rifiutandosi di collaborare. Gli agenti, a quel punto, lo hanno bloccato e condotto in Questura per l’identificazione.

Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Restano ancora ignote le ragioni che lo hanno spinto a perdere il controllo, ma l’intervento tempestivo della polizia ha evitato conseguenze peggiori sia per i gestori dell’attività commerciale, che si erano barricati all’interno, sia per i cittadini presenti.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nel centro storico di Frosinone, già al centro di polemiche nelle ultime settimane per risse tra giovani, schiamazzi notturni ed episodi di inciviltà. Una situazione che crea disagio crescente non solo ai residenti, ma anche a famiglie e persone che vorrebbero vivere con serenità le serate estive nella zona più antica del capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio

Precipita nel vuoto dal balcone di casa, muore una donna: poche ore prima analoga tragedia a Frosinone

Acuto - Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire ogni aspetto dell’accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -